Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

20 MARZO, LA GIORNATA MONDIALE DELLA FELICITÀ

Sono i Puffi i testimonial ufficiali delle Giornata mondiale della felicità 2017! Ecco qualche iniziativa e qualche idea per trascorrere con serena consapevolezza il 20 marzo prossimo

La Felicità nel suo giorno!

L’ International Day Of Happiness è molto giovane, si tratta infatti di una giornata nata nel 2012, quando l’ONU riconobbe la ricerca della felicità uno scopo fondamentale dell’umanitàe decise di proclamare il 20 marzo come la Giornata internazionale della Felicità. 

 

I Puffi festeggiano il 20 marzo

Super testimonial della Giornata internazionale della felicità sono proprio loro quest’anno, i Puffi, mobilitati per ridurre la povertà e le disuguaglianze e proteggere il pianeta, presentati in un simpatico video.

 

Si tratta di una campagna congiunta lanciata da ONU, UNICEF,  Fondazione delle Nazioni Unite con il Media partner Sony dal titolo “Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi”, pensata per portare avanti una migliore conoscenza riguardo i 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile.

E tu quale puffo sei e quale obiettivo vuoi sostenere? Scoprilo qui, con un veloce e divertente test!

 

Appuntamenti e idee per la Giornata della felicità

L’invito dell’Onu è quello di celebrarla in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica.

 

Vediamo insieme qualche iniziativa tutta italiana e qualche idea per celebrare nel modo migliore questa giornata dedicata al sorriso. 

 

> Parma, Conferenza sulla felicità.  Alessandro Cozzolino autore di "Esercizi di felicità", sarà presente a Parma presso New Space Danza e Musica per parlare di felicità e degli ostacoli che la mente interpone tra noi e la felicità.

> Milano, Accademia della Felicità. Per la “Happiness week” organizza il 23 marzo un workshop gratuito dal titolo “La comunicazione nella coppia” , perché essere felici insieme è molto più importante di sapere chi ha ragione o chi ha torto!

> Bologna, il 20 marzo arriva in stazione centrale "Treno Verde", una mostra itinerante che racconta di economia, riciclo e condivisione, un appuntamento gratuito all’interno delle quattro carrozze dedicate. 

> Firenze, Roma, Napoli e tutta Italia: se cercate qualcosa di particolare sul tema buttate l’occhio al cartellone del cinema! Un’ultima uscita che ruota letteralmente attorno alla felicità è “Mister Felicità” di Alessandro Siani Trama

 

> A casa: cosa si può fare la sera della giornata della felicità se non si vuole uscire? Una bella cena tra amici e poi guardare il film “Il sentiero della felicità - Awake: The life of Yogananda” che dovrebbe regalarci molti spunti di riflessione!

 

Leggi anche:
>  Essere felici esprimendosi appieno

>  3 libri da leggere per coltivare la felicità

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: