Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

1 MILLION WOMEN: UN MILIONE DI DONNE PER LA SOSTENIBILITÀ

Il cambiamento climatico, la lotta alla plastica, il traguardo zero emissioni e la sfida al carbone: tutto questo fa parte del programma del movimento 1 Million Women, un milione di donne unite per proteggere l'ambiente sensibilizzando ad azioni concreter sostenibilità e il benessere del Pianeta Terra

1 Million Women, cos'è 

Questa è la storia di un movimento globale tutto al femminile che intende dire stop al cambiamento climatico, agendo sul presente, portando avanti azioni pratiche e concrete che contribuiscano a salvare e migliorare la situazione della Terra. 

"Siamo donne e ragazze che vengono da ogni angolo del Pianeta per costruire una rivoluzione sullo stile di vita che sia in grado di combattere la crisi climatica. Abbiamo bisogno di te. Ti unirai al movimento": L'interfaccia web di 1 Million Women si presenta con un proposito epocale. 

Ecco, ad esempio, l'esperienza della giovane Ella, che si è unita al gruppo "Tutto ciò che dovevo fare era smettere di spendere soldi per comprare cose e godere invece delle esperienze di vita, così ho ridotto una tonnellata di emissioni."

La cosa fantastica è che ognuna può dare il via alla propria sfida al carbone, semplicemente creando un account alla pagina dedicata

 

La sfida a impatto zero

Natalie Isaac è la fondatrice del movimento: lei stessa si fa conoscere e fa conoscere il suo progetto dal respiro globale attraverso un video esplicativo e una canzone "You are the voice" che fa da colonna sonora al tutto. 

Per portare avanti la sua climate action, Natalie Isaac scrive e pubblica anche un libro, "Every Woman's Guide to Saving the Planet" è il titolo. Il suo volume vuole essere una guida pratica sul come fare per intraprendere il proprio personale percorso "salva Pianeta".

Dalla vita a impatto zero, alle scelte "zero carbon life", l'autrice passa in rassegna le modalità possibili di una vita senza inquinamento, invitando ogni donna ad accogliere la sfida e di tramandarla di generazione in generazione. 

 

Leggi anche Come salvare il pianeta, esempi virtuosi in Italia >>

 

Salvare il pianeta, con tutti i mezzi

Le soluzioni per salvare il Pianeta spaziano nella varietà e ciascuno può dre il suo personale contributo unendosi, ad esempio, al gruppo attraverso l'App appositamente creata, oppure partecipando all'iniziativa di dare il proprio suggerimento in modo virtuale per contribuire alla campagna alimentare #LessMeatMoreBeans, meno carne e più fagioli.

Non manca un blog aggiornato su vari argomenti attinenti: la plastica, i prodotti "superflui" da supermercato, i brand che stanno ridefinendo il proprio modo di fare marketing, non solo durante il Black Friday.

E per finire lo shop: acquistando o donando prodotti sostenibili si può constribuire a dare il proprio supporto al movimento 1 Million Women e ai progetti a tutela dell'ambiente.

Per unirsi al movimento è sufficiente compilare un breve form inserendo nome, cognome, indirizzo mail e codice postale. 

 

Leggi anche Un braccialetto per salvare l'oceano >>

 

Foto: Pagina Fb 1 million women


Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: