Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

COME RINFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO: PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE!

Rinforzare il sistema immunitario in cinque fantastiche mosse! Obiettivo? Tenere a bada i malanni di stagione grazie alla prevenzione e senza l'uso di medicine.

Attività sportiva

Il primo passo per tenere lontano virus e batteri che causano influenze o raffreddori è avere una vita attiva: l’attività sportiva è infatti uno straordinario energizzante per le nostre difese naturali; camminate in bicicletta e corsa o qualsiasi altra attività fatta all’aria aperta stimola la produzione di vitamina D, che rinforza le ossa ma soprattutto il sistema immunitario.

 

Il Sonno

Altro punto fondamentale è il sonno: per far funzionare al meglio le nostre difese bisognerebbe dormire almeno sette o otto ore per notte perché è proprio mentre dormiamo che vengono prodotte cellule immunitarie. Se avete problemi di insonnia combatteteli con questi rimedi naturali.

 

L’attività sessuale

Ebbene si, secondo uno studio realizzato dalla Wilkes University della Pennsylvania esiste una stretta relazione tra attività sessuale e le difese naturali del corpo contro le infezioni delle vie respiratorie.

 

L’alimentazione biologica

Pensate davvero che per rinforzare il sistema immunitario serve il vecchio buon ricostituente? Un aiuto sembra essere indispensabile, perché la dieta, anche se ricca e variegata, non sempre è in grado di fornirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno... a meno che non sia bio!
Non siete convinti delle virtù del bio? Date un'occhiata alle 5 ragioni per scegliere il cibo biologico. Se non possiamo fare a meno di un aiuto puntiamo più che sugli integratori, che abbiamo visto essere poco efficaci, su gli oligoelementi: zinco, manganese, vitamina C e papaia fermentata.

 

Puoi approfondire i benefici dell'alimentazione biologica

 

L’importanza di bere acqua

Per potenziare ulteriormente le mucose di naso e gola che non dimentichiamo sono la prima barriera naturale contro gli attacchi dei malanni è importante bere in abbondanza: serve idratazione costante per le nostre cellule anche per quelle immunitarie.
A proposito di acqua: ricordate sempre che l'acqua del rubinetto è buona e sostenibile, ne abbiamo parlato e continueremo a ripeterlo!

Dalla redazione di Yes.Life

Immagine | CubaGallery


Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: