Articolo

Febbraio è il mese del benessere naturale

Stop! Penna in mano, calendario sotto gli occhi, cuore pieno e mente vuota: Febbraio è un mese pieno di appuntamenti dedicati al benessere naturale. Noi vi segnaliamo qualche evento qua e là per l'Italia. Pronti a riempire un po' l'agenda?

Febbraio è il mese del benessere naturale

Il benessere naturale la volontà di esistere bene che si costruisce giorno per giorno. Nasce da stimoli, un lavoro svolto con passione, amicizie che ci spingono e sostengono, un ascolto attento di voce interiore e corpo. Insomma, si tratta di un concetto globale di salute che include una condizione fisica, uno stato emotivo, mentale cui tendiamo in maniera costante.

La natura mette a nostra disposizione tanti modi spontanei, immediati e sani di vivere la quotidianità. Se avete qualche buco nell'agenda, può esser una buona idea decidere di riempirlo con alcuni degli eventi dedicati al benessere naturale che avranno luogo tra Milano, Forlì e Torino.


Se volete declinare il vostro tempo libero in favore della cura di corpo e mente, se avete un'idea del benessere che è davvero a 360°, Benexpò è la fiera che fa per voi. “Qui il benessere è una cosa seria”; questo il motto d'impatto dell'evento che si svolge a Torino dal 19 al 21 marzo presso Lingotto Fiere. Tante aree ed espositori, si va dalla cura del corpo attraverso la cosmesi naturale fino alla passione per il riciclo, passando per tutte le attività, le discipline fisiche che prevedono il contatto con la natura e con se stessi.


Che sia un occasione per flirtare, una scusa per ciondolarsi sul carrello e staccare il cervello, fare la spesa è una necessità. Ma avete mai pensato all'altra faccia della medaglia? Questa necessità è anche una responsabilità. Ogni prodotto che acquistate, infatti, ha un dato impatto sociale e ambientale. Ridurre questo impatto è lo scopo di fondo del consumo critico. Terre di Mezzo organizza una mostra-mercato dedicata al consumo critico e a stili di vita più sostenibili: si tratta di “Fa' la cosa giusta”, evento che avrà luogo a Milano presso Fieramilanocity, dal 12 al 14 marzo. Trovate informazioni sui gruppi d'acquisto, il mercato equo e solidale, nuovi progetti di green economy.


Tutte le ultime news in ambito di terapie olistiche le scoprirete invece a NaturalExpo che si svolge a Forlì, presso ForlìFiera, dal 26 al 28 febbraio. Oltre agli operatori della medicina naturale, la manifestazione ospita aree dedicate alla nutrizione, in particolare al mercato dei prodotti biologici, e a progetti di bioarchitettura e bioedilizia.


Immagine | Dotbenjamin



Quale che sia la tappa naturale prescelta, vi auguriamo un buon tuffo nel benessere!