Articolo

EFT: Tecnica di Auto Aiuto

E' la tecnica di auto-aiuto più semplice e più conosciuta al mondo.
EFT si rivolge direttamente a problemi emotivi. E’ completamente diverso dalle pratiche terapeutiche convenzionali ed è per questo che spesso funziona dove niente altro ci riesce.

EFT: Tecnica di Auto Aiuto

EFT, è una tecnica energetica di auto-aiuto semplice e nel contempo molto efficace. Riporta i concetti basilari espressi nella Medina Tradizionale Cinese, in particolare dell’agopuntura, aggiungendo però anche tematiche che comprendono le emozioni.
Con EFT cerchiamo di entrare in sintonia sulle questioni che vogliamo trattare e contemporaneamente picchiettiamo o massaggiamo dei punti sui meridiani del corpo con la punta delle nostre dita.

Obiettivo è quello di equilibrare disturbi presenti nel sistema dei meridiani: se ben eseguita con questa tecnica di auto-aiuto sono sufficienti ore o addirittura minuti per ottenere incredibili risultati. E' facile imparare EFT, infatti anche anche i bambini la apprendono facilmente.

5000 anni fa i cinesi hanno scoperto un insieme di circuiti elettrici che attraversano il nostro corpo e che noi oggi chiamiamo meridiani e sono diventati il punto focale di molte tecniche bioenergetiche. Questi costituiscono la base dell’agopuntura moderna .
EFT, a differenza di queste tecniche, opera prevalentemente su tematiche emozionali.

Pensate che c'è chi afferma che la maggior parte dei problemi fisici ha una origine psicosomatica.Così diventa facile affrontare vari tipi di paura, per esempio quella dei serpenti, dei ragni, o paure più complesse come la paura di volare o la paura dell'acqua.
Si possono però trattare anche ansia e rabbia o risolvere blocchi emotivi. EFT nasce come una tecnica di auto-aiuto e questo vuole dire che ognuno può impararla ed utilizzarla autonomamente.