Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

CARATTERISTICHE DEL SEGNO DELLO SCORPIONE

Lo Scorpione è un segno di acqua, i pianeti che lo governano sono Marte e Plutone e il suo colore è il viola. Scopriamo qualità e difetti del segno nei vari ambiti.

Caratteristiche del segno dello Scorpione

I nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre appartengono al segno zodiacale.

Lo Scorpione è dominato dall'elemento acqua ma, in questo caso, non si tratta di un' acqua calma e limpida bensì di un' acqua profonda e fissa dove è possibile trovare molte sorprese.

Infatti i nativi dello Scorpione sono persone profonde con molte risorse nascoste e anche hanno un certo magnetismo dato dalla loro misteriosa natura.

A simboleggiare il segno zodiacale è proprio lo scorpione, animale munito di possenti chele e di una coda velenosa: i nemici nativi del segno sono al quanto vendicativi e non vi faranno passare liscia nessuno sgarro nei loro confronti.

La loro profondità comunque è data anche dalla sensibilità  e dal forte senso dell'intuito che li guida nella vita.

I nativi Scorpione sono energici, intelligenti, attivi e seguono le loro passioni. Quando vedono o riconoscono un buon principio o una buona idea la mettono in pratica per ottenere il successo che ricercano.

Scorpione e lavoro

Lo Scorpione è un segno di grande determinazione che lo porta sempre a ricoprire ruoli di prestigio.

La sua carica vitale lo porta a raggiungere gli obiettivi che si prefigge: la sconfitta è solo una chance, una possibilità in più per migliorare e trovare la volta successiva la via del successo.

A volte il rischio è quello di scivolare nell'arroganza o, addirittura, nell'estremismo.

Ad esempio quando deve comunicare delle decisioni  lo Scorpione può essere diretto e tagliente senza lasciare spazio o diritto di replica agli altri: il tatto e la diplomazia non sono il suo punto vincente.

D’altro canto, come dicevamo, lo Scorpione è un grande lavoratore perché tenta ogni possibilità e non si arrende mai sino a quando non realizza ciò che desidera.

Questa spinta ad andare oltre e di tentare il tutto e per tutto lo aiuta anche ad accrescere e ad ampliare le sue conoscenze diventando così ancora più ricco di risorse interiori.

La sua determinazione e la sua forza di volontà lo portano sino al traguardo di ciò che vuole e verso risultati ambiziosi.

 

Scorpione e amore

Lo Scorpione è un segno che sa esercitare fascino: il suo modo di essere attira e intriga molto per lo charme che non gli manca affatto!

Il suo lato oscuro e nascosto rende lo Scorpione ancora più misterioso.

Alcune emozioni sono spesso represse dallo Scorpione sebbene forti e profonde: per lo Scorpione l’amore è passione allo stato puro rappresentata anche da un certo grado di empatia.

Lo Scorpione è comunque un segno che fatica a legarsi ma quando lo fa è fedele e molto protettivo verso la persona amata.

Caratteristica del segno è una certa gelosia che spesso sfocia in possessività.

Scorpione e amicizia

Lo Scorpione è anche tendenzialmente molto orgoglioso e permaloso: non è facilissimo stringere amicizia con questo segno zodiacale.

D’altro canto una caratteristica del segno è quella di essere diretto e sincero: quando uno Scorpione dice qualcosa si può essere sicuri che si tratti della verità.

Un vero Scorpione non amerà doppi giochi e lusinghe, preferendo sempre la sincerità.

Prima però di decidere di accordare la sua amicizia, lo Scorpione metterà a dura prova la persona mettendola in difficoltà

Ed infine ricordiamoci comunque che lo Scorpione non ama i consigli: è quindi bene non aspettarsi che li segua perché lui farà sempre ciò che più sente di fare.

 

Foto: logvinyk / 123RF Archivio Fotografico

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: