Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

"CANCRO, LA LINEA DI PARTENZA PER LA RINASCITA", IL LIBRO DI MARA MUSSONI

Mara Mussoni, classe 1974, ha vissuto una doppia esperienza di sofferenza sulla sulla pelle ed ora, grazie al libro "Cancro la linea di partenza per la rinascita" e al suo lavoro come Cancer Coach, ha capito che il suo desiderio più grande è aiutare gli altri: ecco la sua storia.

Il cancro per imparare chi siamo

Mara Mussoni è l'autrice di "Cancro la linea di partenza per la rinascita" (Verdechiaro edizioni), "un libro che parte dal cancro, ma non parla di cancro, parla di te".

Prima "Cancer Coach" italiana, Mara ha fatto di una sua sofferenza  personale un atto di partenza, un punto zero da cui riscrivere un percorso di vita e di energia che tenga conto della malattia come motore di crescita e perseveranza, non come fustrazione e annichilimento.

Come annuncia nella prefazione il Dottor Ivano Hammarberg Ferri, parlando del lavoro di Mara "questo libro è un gioiello da cui attingere riflessioni, esercizi pratici per il quotidiano, per imparare chi siamo, come siamo, perché siamo." 

Scopriamo bene di cosa si tratta.

 

Leggi anche Fare prevenzione a tavola >>

 

Chi è il Cancer Coach 

La figura professionale del Cancer Coach, come spiega l'autrice stessa, nasce in Nord America, dove l’approccio alla cura e alla guarigione è più pratico rispetto all'Italia e all'Europa in genere, ed è orientato a raggiungere risultati efficaci in breve tempo.

Il Cancer Coach è una figura che contribuisce a indirizzare e ad "allenare" la persona in una delicata fase della sua vita, in cui non sempre mente, cuore e fisico sono in equlilibrio tra sé, allineati, centrati.

Dunque un Cancer Coach può contribuire a migliorare gli aspetti del vivere quotidiano: dai rapporti interpersonali, alla capacità di affrontare al meglio i problemi della vita e della malattia, a ridurre lo stress, ad acquisire fiducia e a raggiungere comunque i propri obiettivi.

Dallo shock, alla reazione alla paura, passando per l'accettazione delle cure, in poche parole il Cancer Coach aiuta il malato ad essere felice

 

I 23 punti di forza

Il libro si snoda tra 23 pratici consigli per gestire al meglio le proprie giornate, comprendendo ciò che davvero conta ed è importante per sè e per chi vi è attorno e come concatenare azioni positive.

Secondo Mara Mussoni sono 23 i prunti di forza che bisogna sempre tenere ben presenti lungo il proprio cammino: la creatività, la curiosità, la capacità di giudizio, l'amore per l'apprendimento, la lungimiranza, il coraggio, la perseveranza, l'onestà, l'amore, la gentilezza, l'empatia, il lavoro di squadra, l'equità, la leadership, il perdono, l'autodisciplina, la bellezza, la gratitudine, la speranza, l'umorismo, la spiritualità.

Si parte dall'allenarsi a dedicare anche solo 5 minuti della propria giornata a fare ciò che piace, dal colorare, disegnare, ballare, cantare, suonare, insomma, dare libero sfogo alle proprie emozioni in modo creativo; al fatto di stare lontano da automatismi annichilenti, fosse anche solo il cambiare strada per arrivare al supermercato o al posto di lavoro.

Passando per la capacità di condivisone e la forza di perseveranza: ricostruirsi un cammino, una vita, riconoscersi nel cambiamento è già di per sé un'avventura che vale la pena vivere a 360°.

 

Mara Mussoni: missione Cancer Coach 

Una vita con una doppia sofferenza vissuta sulla propria pelle. Una vita che ora si vuole dedicare al servizio di chi ha bisogno, soprattutto donne che stanno vivendo un periodo difficile, di cambiamento, di confusione e di dolore.

Mara Mussoni desidera essere per queste persone uno stimolo, un modello di consapevolezza, una consulente e "allenatrice" che possa aiutare a reagire e ad aiutare la persona a prendere atto della propria unicità, aprendo la strada verso un nuovo cammino positivo.

 

Per conoscere meglio l'autrice:

> Sito web;

> Youtube;

> Facebook.

 

Leggi anche La presunta correlazione tra parabeni nei cosmetici e incidenza del cancro >>

 


Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: