Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20611
Benessere naturale

Il benessere naturale è una condizione cui si tende e che si costruisce giorno per giorno. L'antica intuizione per cui l'essere umano rappresenta un'unità psicofisica è stata coperta da secoli di dualismo (mente vs corpo, ragione vs istinto, mito vs lògos). Avvicinarsi alle cure naturali implica fare nostra una visione olistica di base e comprendere che l'insorgenza di un disturbo non dipende mai da una sola causa. La medicina naturale mira non solo a sanare la parte colpita da malessere, ma anche a ristabilire l'equilibrio di tutto l'organismo. Si è in equilibrio quando il corpo e la mente si ascoltano.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Benessere naturale

Articoli più recenti

L’oroscopo del 2019 è online, con tutte le previsioni segno per segno sul benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.    Quadro generale dell’oroscopo 2019 L’indiscusso protagonista di questo 2019 sarà Giove, il pianeta della fortuna, che fino al 2 dicembre sarà in Sagittario, il segno del suo domicilio, ovvero il segno in cui il pianeta esprime al massimo il suo potenziale.  La qualità dei prossimi mesi verr&ag... »

Di Redazione

1 dicembre, nastri rossi contro l'HIV Il 1 dicembre 2018 si celebra in tutto il mondo la trentesima Giornata Mondiale contro l'HIV.  “Live life positively – know your Hiv status” (vivi la tua vita in modo positivo, monitora il tuo stato di salute), è lo slogan che UNAIDS ha scelto per prevenire, sensibilizzare e aiutare a portare alla luce questa patologia. Il messaggio che le istituzioni intendono veicolare è chiaro: bisogna sottoporsi al test HIV. "... »

Di Valeria Gatti

Cos'è la sinusite La sinusite è un’infiammazione acuta o cronica della mucosa di rivestimento dei seni paranasali.  Nella maggioranza dei casi, la causa della sinusite è di tipo virale: si tratta quindi di una conseguenza dell’influenza e del raffreddore. A volte all’infezione virale può sommarsi lo sviluppo di batteri che risalgono dal naso e dalla bocca. La sinusite è caratterizzata da un accumulo di muco che provoca&n... »

Di Tatiana Maselli

L’ernia iatale può essere anche asintomatica, ma spesso causa reflusso esofageo con bruciore di stomaco e difficoltà digestive. Vediamo cos’è l’ernia iatale e come possiamo ridurne i sintomi in modo naturale.   Cos’è l’ernia iatale L’ernia iatale è una malattia che interessa lo stomaco e l’esofago. Si tratta di un’erniazione di una parte dello stomaco attraverso lo iato diaframmatico. N... »

Di Tatiana Maselli

Satorisan, le scarpe con l'anima Si compra un nuovo paio di scarpe, si usa, si lava, diventa ancora più bello col tempo che passa e non si butta mai. Ecco in poche parole le creazioni Satorisan, che prendono forma in calzature comode, allegre, divertenti e pratiche, unisex e adatte per ogni occasione e con ogni temperatura.  L'origine del nome del brand, Satorisan, è legato a una creatura sovrannaturale giapponese che popolava i libri di fine '700 e che veniva descritto co... »

Di Valeria Gatti

L’occhio di pernice è un ispessimento di una zona circoscritta del piede, diverso dal callo e dalla verruca. Vediamo come riconoscere l’occhio di pernice, quali sono le cause della sua formazione e come prevenirne la comparsa.   Come riconoscere l’occhio di pernice L’occhio di pernice, o tiloma, è un ispessimento circoscritto della pelle che può formarsi sulle dita dei piedi, tra un dito e l'altro o sulla pianta. L’occhio di pernice prov... »

Di Tatiana Maselli

Chi è Lauren Singer Lei si presenta cosi: viso sorridente e sorriso sbarazzino incorniciato da una lunga cascata di capelli color castagna. Solare e spiritosa, Lauren Singer è una ragazza di New York che ha deciso - da parecchio tempo ormai - di vivere zero waste, ovvero senza produrre rifiuti. Fresca di studi sull'ambiente, matura la decisione di abbattere definitivamente il suo personale impatto ambientale dopo aver conosciuto Bea Johnson, ascoltato le sue interviste, letto i ... »

Di Valeria Gatti

Cosa significa sostenibile Da anni si afferma che l'economia occidentale non è più ecologica, né sostenibile. Il patrimonio del pianeta, dal punto di vista dell'ecosistema e della disponibilità energetica, è in via di esaurimento. Una piccola percentuale della popolazione consuma la quasi totalità delle risorse, molte delle quali non possono rinnovarsi, se non nell'arco di centinaia di anni. È il caso, ad esempio, dei gas naturali, del petroli... »

Di Loredana Zilioli

Latte d'oro d'India, rimedio naturale antiossidante Considerato uno degli ingredienti di benessere per l'organismo dalla tradizionale medicina Ayurvedica indiana, la radice di curcuma è la base, assieme al latte e a pochi altri ingredienti, di una bevanda nota come "Golden Milk", letteralmente latte d'oro, il latte di curcuma.  Di per sè la curcuma, oltre ad essere considerata una spezia prelibata, presenta numerosi benefici: aiuta a disintossicare il fegato; rinforza il si... »

Di Valeria Gatti

La serotonina è un neurotrasmettitore coinvolto nella regolazione delle emozioni e del sonno. Carenze di serotonina sono associate a disturbi dell’umore e depressione. Vediamo quali sono gli integratori serotoninergici e a cosa servono. Cos’è la serotonina La serotonina è un neurotrassmettitore presente nel sistema nervoso centrale e coinvolta nella regolazione delle emozioni e del sonno. La serotonina fa parte delle ammine biogene, cioè quei neurotras... »

Di Tatiana Maselli

L'acqua del rubinetto di casa è sicura Quando cresce l'inquinamento circostante, della terra, industriale, dell'aria che sia, di conseguenza anche le sostanze contaminanti e inquinati dell'acqua del rubinetto aumentano. Per fortuna la normativa europea viene in aiuto, con l'applicazione di un controllo costante grazie a milioni di analisi all'anno, di 50 parametri chimici e microbiologici.  Tra livelil e parametri che si modificano nel tempo, si può dire che l'acqua del rub... »

Di Valeria Gatti

Il cancro per imparare chi siamo Mara Mussoni è l'autrice di "Cancro la linea di partenza per la rinascita" (Verdechiaro edizioni), "un libro che parte dal cancro, ma non parla di cancro, parla di te". Prima "Cancer Coach" italiana, Mara ha fatto di una sua sofferenza  personale un atto di partenza, un punto zero da cui riscrivere un percorso di vita e di energia che tenga conto della malattia come motore di crescita e perseveranza, non come fustrazione e annichilimento. Come annu... »

Di Valeria Gatti

Caratteristiche del segno dello Scorpione I nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre appartengono al segno zodiacale. Lo Scorpione è dominato dall'elemento acqua ma, in questo caso, non si tratta di un' acqua calma e limpida bensì di un' acqua profonda e fissa dove è possibile trovare molte sorprese. Infatti i nativi dello Scorpione sono persone profonde con molte risorse nascoste e anche hanno un certo magnetismo dato dalla loro misteriosa natura. A simboleggiare il segn... »

Di Mira Tonioni

I radicali liberi sono molecole instabili e altamente reattive che, quando in eccesso, possono danneggiare anche gravemente le cellule del nostro organismo. Vediamo cosa sono i radicali liberi e come possiamo difenderci dalla loro azione dannosa.   Cosa sono i radicali liberi I radicali liberi sono molecole molto reattive e ossidanti prodotte dal metabolismo dell'ossigeno, dunque dalla respirazione. I radicali liberi hanno uno o più elettroni spaiati, quindi liberi, e questa carat... »

Di Tatiana Maselli

Cannabis contro i dolori delle donne La canapa è uno di quei prodotti che, negli ultimi tempi, sta cavalcando l'onda e sperimentando le varie possibilità di offerta sul mercato. Dai tessuti al gelato, ecco che la magica piantina verde finisce anche nel banco degli antidolorifici femminili.  Secondo il Journal of Pain Research, l’84% della popolazione mondiale femminile soffre di forti dolori durante il ciclo mestruale, sofferenze da cui spesso è difficile liber... »

Di Valeria Gatti

1 di 14

Scarica flash player