Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20611
Benessere naturale

Il benessere naturale è una condizione cui si tende e che si costruisce giorno per giorno. L'antica intuizione per cui l'essere umano rappresenta un'unità psicofisica è stata coperta da secoli di dualismo (mente vs corpo, ragione vs istinto, mito vs lògos). Avvicinarsi alle cure naturali implica fare nostra una visione olistica di base e comprendere che l'insorgenza di un disturbo non dipende mai da una sola causa. La medicina naturale mira non solo a sanare la parte colpita da malessere, ma anche a ristabilire l'equilibrio di tutto l'organismo. Si è in equilibrio quando il corpo e la mente si ascoltano.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Benessere naturale

Articoli più recenti

San Valentino sì, ma naturale! Se San Valentino deve essere... che sia un San Valentino naturale: per prendersi cura di sè, dedicare del tempo alla coppia, passare istanti preziosi assieme alla persona che si ama; al tempo stesso vuol dire condividere un comune amore per l'ambiente, per gli animali e un gran rispetto per la vita in genere.  Ecco qualche proposta per scappare dai luoghi comuni, per dire no ai gadget commerciali e alle solite cene prefabbricate, per... »

Di Valeria Gatti

Quando si celebra la Giornata per la lotta al cancro La  Giornata mondiale per la lotta al cancro si celebra il giorno domenica 4 febbraio 2018. Promossa a livello internazionale, si trova la pagina di riferimento con tutte le iniziative globali all'indirizzo www.worldcancerday.org. "Noi possiamo. Io posso." lo slogan che dà voce alla giornata, insieme alla mappa globale dell'impatto e degli eventi della giornata e al messaggio fondamentale degli organizzatori: non fumate, mangiat... »

Di Valeria Gatti

Libri, tisane e coccole I primi mesi dell'anno sono i migliori per leggere, o meglio per scegliere cosa leggere: abbiamo in testa fisiologicamente un po' di buoni propositi, in certi casi fa ancora freddo, per cui si sta a casa volentieri, coccolati sul divano, tra le pagine di un buon libro, con una tisana o una cioccolata calda tra le mani e, per i più fortunati, uno scoppiettante caminetto acceso. In queste poche righe troverete 5 libri specialmente selezionati, romanzi, racconti ma... »

Di Valeria Gatti

Gli effetti della (stressante) vita quotidiana Al giorno d’oggi la vita è stressante. Piena di preoccupazioni, impegni e responsabilità. Si corre tra lavoro, casa e famiglia. Spesso accompagnati da problemi (difficoltà economiche, conflitti familiari, problemi di salute, ecc.), che peggiorano la situazione. Il tempo dedicato a se stessi si riduce e aumenta l’insoddisfazione per la propria situazione. In questi casi spesso le persone presentano ansia, agitazio... »

di Isabella Brega Psicologa

Il 2018 comincia con un fenomeno astronomico per niente comune: il 31 gennaio avremo una Superluna blu, ovvero la coincidenza di tre fenomeni lunari intriganti. Avremo anzitutto una Luna Blu. Si definisce Luna Blu la terza Luna Piena di una stagione o la seconda Luna Piena in un mese solare. In questo caso il 31 gennaio ci sarà la seconda Luna Piena del primo mese dell’anno. E’ un fenomeno che accade nei nostri cieli notturni all’incirca una volta ogni due anni e mezz... »

Di Giacomo Colomba

Caia, la lampada green che porta il sole in casa Avete una stanza buia, volete dar nuova luce al vostro ufficio triste o semplicemente siete stanchi della luce artificiale? Ecco che con Caia potrete godere della luce naturale del sole anche dove questa manca. Una lampada dall'anima verde, che si ricarica attraverso l'energia del sole, trasportabile, facilmente posizionabile ed esteticamente accattivante.  Un'invenzione green dunque, con un design tutto italiano, con una storia che parte ... »

Di Valeria Gatti

"Hygge", il metodo danese per la felicità Niente suocere invadenti, suppellettili da non toccare, spazi oscuri e vietati: la casa, la famiglia e la gente "hygge" sono qualcosa di estremamente "accogliente" e limpido, che attrae a sé proprio in virtù della semplicità, verso cui andare fa sentire davvero bene: ecco il libro "Il metodo danese per vivere felici, hygge", un successo letterario e uno stile di vita che, mode a parte, vale la pena conoscere La terapia narr... »

Di Valeria Gatti

La lunazione, ovvero il tempo che impiega la Luna tra un novilunio e l’altro, detto comunemente mese lunare, è alla base dell’antico calendario lunare, il sistema di misurazione del tempo utilizzato in passato per determinare lo scorrere del tempo, il movimento ciclico delle stagioni e degli anni, e per investigare gli intimi rapporti che intercorrono tra la natura umana e i movimenti della Luna, l’astro più importante nel nostro cielo assieme al sole, e senza ... »

Intervista a Manuela Livi

Quando gli occhi diventano rossi Sono tanti i motivi che possono causare in soggetti adulti, bambini o anziani arrossamento degli occhi. Gli occhi rossi possono essere anzitutto legati a un'infiammazione in atto che può riguardare sia la congiuntiva dell'occhio, che le palpebre o le ghiandole annesse. Anche la lesione dei vasi sanguigni, conseguente a un trauma fisico, può degenerare in rossore, infiammazione od emorragia.  Senza considerare altri di più grave entit&... »

Di Valeria Gatti

Accogliente, disponibile, preparato. È questo l’identikit del farmacista che piace alle persone, capace di venire incontro alle esigenze dei clienti con le sue competenze che abbracciano diversi settori della salute e del benessere (prevenzione, stile di vita, terapie farmacologiche e naturali).  Nell’ambito della filiera sanitaria, il farmacista deve essere un interlocutore autorevole e qualificato per chi cerca consigli, informazioni e dritte su come condurre una vit... »

Di Redazione

Come ti rallegro l'ufficio Se vi guardate attorno e l'ambiente in cui lavorate improvvisamente non vi rappresenta più, non è abbastanza accogliente o non vi soddisfa appieno, ecco che è arrivato il momento di fare qualche piccola modifica, cosi da riuscire a sopravvivere alle lunghe e grigie giornate invernali, chiusi in ufficio a lavorare ma al tempo stesso circondati da un po' di colore e simpatia. Spesso anche chi lavora da casa sente la mancanza di un ambiente d'uffic... »

Di Valeria Gatti

Buone abitudini e prevenzione, quanto ne sappiamo? Ce lo ripetiamo come un mantra che uno stile di vita sano è la chiave per il nostro benessere e un antidoto a molte malattie. Siamo anche tutti d’accordo nel condividere che la prevenzione sia parte stessa di tutte quelle azioni a tutela della nostra salute. Informazioni, queste, che devono trovare spazio ed essere a portata di tutti. Bene, ma può bastare? Perseguire uno stile di vita sano presume una conoscenza più... »

Di Redazione

La fiducia degli utenti al primo posto su Cure-naturali.it Cure-Naturali, dal momento della sua nascita, si propone come portale che, con autorevolezza e chiarezza, dà risposta a tutte le persone che vogliano saperne di più su alimentazione, stili di vita, rimedi e terapie naturali. Noi pensiamo che volersi bene e mantenersi in salute sia una forma di rispetto verso se stessi e verso il nostro pianeta: per questo, con il contributo della nostra community di operatori e professio... »

Di Redazione

L’origine degli usi etnobotanici del Palo Santo La Bursera Graveolens, ovvero il Palo Santo, è una pianta tropicale che occupa un posto di rilevante importanza per quanto verte il suo utilizzo in etnobotanica. Seppure la sua descrizione botanica, nel mondo occidentale, avvenne solamente nel 1824 grazie ad una spedizione tedesca, il Palo Santo era conosciuto e utilizzato da gran parte delle popolazioni che vivono nel sud America già da vari secoli. Considerato quasi sacro p... »

di Lynpha Vitale

In un mondo in cui le distanze sono ridotte, quando non azzerate, dalla possibilità di viaggiare fisicamente in tempi rapidissimi e di farlo virtualmente accedendo ad archivi di conoscienza pressoché illimitati, conoscere più lingue è da considerarsi ormai la normalità, mentre l’essere limitati ad una lingua sola significa avere una marcia in meno. Per i bambini di oggi il mondo rappresenta un parco giochi immenso ed accessibile nella misura in cui si ... »

Di Giacomo Colomba

1 di 12

Scarica flash player