Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20611
Benessere naturale

Il benessere naturale è una condizione cui si tende e che si costruisce giorno per giorno. L'antica intuizione per cui l'essere umano rappresenta un'unità psicofisica è stata coperta da secoli di dualismo (mente vs corpo, ragione vs istinto, mito vs lògos). Avvicinarsi alle cure naturali implica fare nostra una visione olistica di base e comprendere che l'insorgenza di un disturbo non dipende mai da una sola causa. La medicina naturale mira non solo a sanare la parte colpita da malessere, ma anche a ristabilire l'equilibrio di tutto l'organismo. Si è in equilibrio quando il corpo e la mente si ascoltano.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Benessere naturale

Articoli più recenti

Cannabis contro i dolori delle donne La canapa è uno di quei prodotti che, negli ultimi tempi, sta cavalcando l'onda e sperimentando le varie possibilità di offerta sul mercato. Dai tessuti al gelato, ecco che la magica piantina verde finisce anche nel banco degli antidolorifici femminili.  Secondo il Journal of Pain Research, l’84% della popolazione mondiale femminile soffre di forti dolori durante il ciclo mestruale, sofferenze da cui spesso è difficile liber... »

Di Valeria Gatti

Una Giornata per dire NO all'omofobia La Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia) è un evento promosso e organizzato dall'Unione europea che si celebra ogni 17 maggio a partire dal 2004. La prima Giornata internazionale contro l'omofobia è stata infatti ideata da Louis-Georges Tin, curatore del Dictionnaire de l'homoph... »

Di Valeria Gatti

Le infinite potenzialità del limone e della sua buccia Prendendo spunto un po' dai rimedi della nonna, un po' dall'esperienza diretta e infine dal libro "Bucce" di Marie Cochard, scopriamo cosa si può fare con le bucce di limone, prezioso prodotto che non deve assolutamente finire nel bidone dell'umido, ma rientrare in circolazione nelle case di tutti, trasformandosi in preziose ricette culinarie.  Se utilizzate le bucce di limone dovete l'accortezza di comprare solo limoni... »

Di Valeria Gatti

La Festa della mamma, quando nasce La Festa della mamma, che oggi si celebra la seconda domenica di maggio, ha un'origine controversa e molto diversificata, relativamente alle iniziative e ai paesi in cui si celebra. In Italia la "Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo" venne celebrata per la prima volta il 24 dicembre 1933, nel quadro della politica della famiglia del governo fascista; per l'occasione, ci fu anche la premiazione delle mamme più prolifiche d'Italia. Ben lontana... »

Di Valeria Gatti

Curare naturalmente un’infiammazione del nervo sciatico è molto semplice, ma bisogna avere una chiara concezione di cosa sia un’infiammazione.  L’infiammazione di un qualunque tessuto, è un’eccellente sistema che il corpo attua per facilitarne il ripristino. È parte integrante dei complessi sistemi di guarigione che il nostro organismo attua per realizzare quello che si potrebbe definire un insito sistema di auto guarigione.    Capir... »

Di Luca Basto

Il segno della Bilancia riguarda i nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre. La Bilancia è il un segno d’aria come l’Acquario e i Gemelli e la sua principale caratteristica è quella di essere "eterica" nel senso di flessibile ma anche volubile come il flusso delle correnti d’aria. Dall' altro lato possiamo dire anche che è quasi impossibile afferrare la Bilancia per il suo reale modo di essere. La Bilancia ama i contatti con il mondo e con gli altri, le ... »

Di Mira Tonioni

I nati tra il 24 agosto e il 23 settembre appartengono al segno della Vergine. La loro parola d’ordine è precisione: la Vergine infatti vuole essere sempre perfetta e tende a spingere anche gli altri ad esserlo altrettanto. Attenta ai dettagli, critica e pignola ha comunque intenti nobili dato che il suo scopo è che tutto sia a posto e che tutti stiano bene. L'elemento dominante della Vergine è a terra che le conferisce un senso di radicamento e la voglia di attivit... »

Di Mira Tonioni

Abbiamo imparato a capire cosa sia l’acido salicilico o similare leggendo le indicazioni all’interno delle confezioni dell’aspirina, che tutti noi abbiamo assunto nel corso della nostra vita e l’acido salicilico è il principio attivo alla base della preparazione di sintesi del farmaco. I salicilati prendono questo nome dal salice piangente, Salix Alba, pianta che in tempi antichi era utilizzata per curare febbre, mal di testa e mialgie generiche. In natura ... »

Di Elisabetta Milani

Cos'è la T-shirt RepAir Una moda sostenibile e a impatto zero è possibile: ecco una maglietta che, una volta indossata, contribuisce a purificare l'ambiente circostante, purificando l'aria intorno a noi. Dentro un piccolo taschino è racchiuso il segreto: un inserto pulente di ultima generazione che, grazie a una speciale ideazione, lavora filtrando l'aria servendosi di una tecnologia "a impatto zero", priva di alimentazione esterna.   Un'idea green 100% Mad... »

Di Valeria Gatti

A cura di MySecretCase   Le palline vaginali sono gli strumenti più conosciuti e diffusi per mantenere (o ripristinare) il tono del pavimento pelvico e per effettuare la ginnastica pelvica e gli esercizi di Kegel. Ma le geisha balls non sono solo strumenti di benessere: il loro utilizzo ha importanti effetti anche sul piacere femminile. Un motivo in più per scoprirle e utilizzarle!   Geisha balls e palline cinesi: l'origine delle sfere vaginali L'origine delle palline ... »

Di Redazione

DeAgostini Editore Spa organizza un giveaway per i follower maggiorenni del nostro profilo social Instagram. In premio sono stati disposti 3 buoni spesa dal valore di 20 euro ciascuno, validi per una spesa da effettuare su www.shop.cure-naturali.it. Possono partecipare al contest gli utenti maggiorenni con profilo Instagram che avranno eseguito le azioni richieste nell’indicazione del Give away:   Seguire il nostro profilo Instagram  Commentare il nostro post #giveaway r... »

Di Redazione

Bucce da riciclare Gli scarti non si buttano, si impara ad usarli per altri scopi: ecco il messaggio di "Bucce", il libro fondamentale di Marie Cochard, che ci insegna quanto preziose siano in realtà certe parti degli alimenti che spesso neanche lontanamente vengono considerate. E il sottotitolo spiega ancora meglio la loro destinazione: "in cucina, in giardino, per la bellezza e l'igiene".   Come riutilizzare e riciclare 45 tipi di bucce e scarti di cucina. L'autrice Marie ... »

Di Valeria Gatti

Il sorprendente libro di Kathleen McAuliff sul ruolo dei parassiti Un argomento tanto complesso e un modo di scrivere così lineare, scorrevole, a tratti divertente e ad altri al limite della fantascienza: non è semplice comprendere quanto un piccolo parassita, come per esempio il verme di Guinea, possa di fatto essere più pericoloso di un grande leone della savana, ma è quello che l'autrice cerca di dirci. Ecco cosa ci insegna il libro "I parassiti influenzano il t... »

Di Valeria Gatti

Malati cronici, novità in Lombardia L'aumento continuo di casi di cronicità - come indica il sito dell Regione Lombardia sono circa 3,5 milioni le persone affette da patologie croniche che impegnano il sistema sociosanitario con differenti bisogni di cura - il mutare delle condizioni demografiche, la necessità di alleggerire il sistema sanitario e lo sviluppo e la diffusione d'uso delle nuove tecnologie, hanno portato la Regione Lombardia a istituire un nuovo processo di ... »

Di Valeria Gatti

Bagni di Gong: cosa sono I suoni e i canti hanno da sempre accompagnato le culture più antiche di tutte le latitudini durante particolari celebrazioni. L'uso del canto e di strumenti musicali ha costituito una parte importante per raggiungere stati di raccoglimento, per celebrare la gioia e, in generale, ha trovato impiego in molti rituali di passaggio, per sottolineare determinati sentimenti e indurre particolari condizioni emotive e fisiche. Si pensi alle messe cantate, ai mantra de... »

Di Loredana Zilioli

1 di 13

Scarica flash player