Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

PERSONAGGI

Benedict Lust

Benedict Lust

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benedict Lust, medico osteopata e primo naturopata a proclamarsi tale, è considerato il fondatore della naturopatia moderna

 

Benedict Lust (Michelbach, 3/021872 – 5/09/1945)

 

Benedict Lust naque e crebbe nella Foresta Nera, in Germania. Fece il cameriere a Baden-Baden, Ginevra e New York, finché contrasse una malattia (da lui identificata come tubercolosi) e fu costretto a tornare in Germania. Lì Benedict Lust fu curato da l'abate Sebastian Kneipp, dal quale, una volta guarito, imparò i benefici dell'idroterapia e di altre pratiche di benessere naturale.

Successivamente Lust fu invitato dallo stesso Kneipp a trasferirsi negli Stati Uniti e a divulgò il suo "metodo senza farmaci" e le conoscenze idroterapiche.

 

Il contributo di Benedict Lust alla naturopatia

 

Benedict Lust è colui che principalmente ha diffuso la parola "naturopatia" (da nature’s path, "sentiero della natura"), coniata nel 1895 da John Scheel (dal quale Lust nel 1902 comprò i diritti d'uso del termine). Lust definì la naturopatia come un’ampia disciplina, una scuola terapeutica distinta che opera attraverso il potere delle forze naturali quali acqua, aria, sole, terra, erbe, elettricità, magnetismo, esercizio, riposo, dieta, varie tecniche manuali quali massaggio, osteopatia, chiropratica e le filosofie morale e spirituali.

Benedict Lust nel 1901 fondò a New York l'American School of Naturopathy e nel 1902 la Naturopathic Society of America (riorganizzata nel 1919 come American Naturopathic Association, ANA). Divenne naturopata, sotto licenza naturopatica.

Nel 1918, tramite la propria casa editrice (Benedict Lust Publications), diede alle stampe l'Universal Naturopathic Encyclopedia for drugless therapy, e la rivista Nature’s Path.

Lust a New York fondò anche la prima erboristeria.

 

La naturopatia secondo Benedict Lust

 

Il sistema per curare le malattie secondo natura consiste nel tornare alle regole della natura per regolare la dieta, il respiro, l'esercizio, la depurazione e l'impiego di varie forze per eliminare i veleni e riportare così la vitalità del paziente a un adeguato stato di salute.

 

Risorse utili su Benedict Lust

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy