Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20606
Bellezza naturale

Prendersi cura della propria bellezza è qualcosa che si costruisce giorno per giorno. Ma cosa intendiamo con bellezza naturale? Un corpo e un viso che si servono di ingredienti semplici, di facile reperibilità e naturali. Il fai da te estetico casalingo è una prassi antica che consente persino di risparmiare. Ma ci vuole un minimo di dimestichezza nell'utilizzo pratico di prodotti da dispensa per pulizia del viso, scrub, peeling, per evitare reazioni allergiche. Tra argilla ed erbe, conquisterete una bellezza naturale invidiabile.

 

GUIDE Consigliate di Bellezza naturale

Articoli in evidenza di Bellezza naturale

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Bellezza naturale

Non ci sono co-operatori per Bellezza naturale. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

  L’olio di germe di grano è particolarmente ricco di vitamina E; ha, inoltre, un buon contenuto di vitamina A, vitamine del gruppo B, acidi grassi omega 3 e omega 6; tutte qualità che lo rendono un prodotto naturale perfetto per la bellezza dei capelli. È un olio di colore giallo tendente all’ocra, dalla consistenza piuttosto densa. È molto utilizzato in ambito cosmetico, non solo per la bellezza dei capelli, ma anche per l’aspetto... »

Di Margherita Russo

Le foglie di edera sono un rimedio naturale efficace in caso di ritenzione idrica e pelle e a buccia d’arancia: vediamo come utilizzare l’edera contro la cellulite. Uso cosmetico delle foglie di edera L’edera (Hedera helix L.) è un arbusto rampicante della famiglia delle Araliaceae molto comune in Europa nei boschi e nei giardini. Dell’edera si utilizzano le foglie e il legno: le foglie contengono steroli, flavonoidi e soprattutto saponosidi. L’edera trov... »

Di Tatiana Maselli

I cosmetici in commercio sono sicuri? Negli Stati Uniti sembrano frequenti le segnalazioni della presenza di metalli pesanti, sostanze chimiche dannose e contaminazioni batteriche nei cosmetici, ma qual è la situazione in Italia? Cosmetici e contaminanti: in USA chiedono maggiori controlli Negli Stati Uniti, lo scorso febbraio, un comitato del Senato ha annunciato un piano per considerare una riforma della legislazione sui cosmetici sulla quale i lavori dovrebbero iniziare da questa pr... »

Di Tatiana Maselli

Recentemente alcune riviste hanno affrontato il tema dell’efficacia dei cosmetici, in particolare dei prodotti dedicati alla cura della pelle – o skincare – evidenziando come non esistano studi scientifici che ne dimostrino l’efficacia. I prodotti per la pelle sono efficaci e utili o, al contrario, ci fanno solo perdere tempo, soldi e fatica? In questo articolo proviamo a rispondere a questa domanda.   Efficacia dei prodotti per la pelle: cos’è un co... »

Di Tatiana Maselli

I riti di bellezza giapponese spiegati in un libro "Sette riti di bellezza giapponese" di Élodie-Joy Jaubert ha come sottotitolo: "il metodo per una pelle perfetta e capelli di seta". Si tratta di un libro che spiega i sette imprescindibili rituali che, da generazioni, le donne giapponesi tramandano per avere pelle e capelli perfetti, per essere naturalmente fresche e idratate e dimostrare un'età indefinita e decisamente inferiore a quella reale. Scopriamo, sfogliando le pa... »

Di Valeria Gatti

Il threading è una tecnica di depilazione delicata adatta alla rimozione dei peli superflui del viso e alla definizione delle sopracciglia: vediamo cos’è il threading, come si pratica e quando conviene utilizzare questo metodo di depilazione. Threading: cos’è e come si fa Il threading è un’antica tecnica di depilazione originaria dell’Oriente, conosciuta anche come depilazione orientale o depilazione con il filo: si tratta di un’altern... »

Di Tatiana Maselli

La couperose è una malattia della pelle che provoca arrossamenti diffusi in alcune zone del viso: grazie al make up giusto è possibile mascherare la couperose e renderla meno evidente. Come mascherare la couperose con il trucco La couperose è caratterizzata da arrossamenti diffusi della pelle visibili soprattutto nella zona delle guance e del naso. Tali arrossamenti, dovuti alla vasodilatazione, sono inizialmente transitori ma con il tempo diventano permanenti. La coupero... »

Di Tatiana Maselli

La spunga konjac è una spugna naturale utile per l’esfolazione e la pulizia della pelle del viso e del collo: vediamo cos’è, come sceglierla e come utilizzarla. Cos'è la spugna konjac La spugna kojac è una spugna naturale ricavata dal tubero dell’Amorphophallus Konjac, pianta originaria del Giappone. L’amorphophallus è noto per il suo contenuto in glucomannano, utilizzato nella formulazione di integratori alimentari per la perdita di ... »

Di Tatiana Maselli

Udite un po’ cosa vi vogliamo dire? Niente di nuovo forse, ma la pubblicità, le temperature estive, gli abiti leggeri ci hanno sempre trasmesso la necessità di essere in forma solo d’estate, ma se ci pensiamo bene è un’assurdità, e in particolare il discorso cellulite, sia come inestetismo sia come disturbo della circolazione linfatica è sempre attuale sia d’inverno sia d’estate. In inverno è molto più semplice ed ... »

Di Elisabetta Milani

I pori dilatati sono un inestetismo che caratterizza spesso la pelle grassa del viso, in particolare nella zona del naso, della fronte e del mento. Per prevenire la comparsa dei pori dilatati si ricorre a rimedi in grado di regolare l’eccessiva produzione di sebo e di aumentare l’elasticità della pelle: vediamo quali.   Pori dilatati: perché si formano I pori della pelle sono piccole aperture normalmente invisibili o scarsamente visibili, da cui la pelle rilasci... »

Di Tatiana Maselli

Cos'è il Kobido La moda del Giappone continua e l'affascinante e per certi versi controverso mondo nipponico non smette di stupire: dopo la spugna konjac, il "bonsai povero" kokedama, il kakebo e anche dopo Marie Kondo, ecco che arriva il kobido, lifting facciale giapponese, cavalchiamo l'onda e conosciamo insieme un massaggio dal valore tanto estetico quanto terpeutico. In realtà il Ko Bi Do, ribattezzato nell'occidentale Kobido, ovvero "Antica via della Bellezza", è meg... »

Di Valeria Gatti

Da sempre conosciuto da chi si occupa di cosmesi e bellezza, l’olio di mandorle dolci è noto per le sue proprietà emollienti, lenitive ed elasticizzanti e viene utilizzato anche nella vita quotidiana per l’effetto vellutato che lascia sulla pelle. Si tratta inoltre di un prodotto al 100% naturale, che può quindi essere utilizzato durante la gravidanza per prevenire le smagliature e rendere la pelle davvero elastica. Un ulteriore utilizzo dell’olio di man... »

di DIABASI

Allarme piercing e tatuaggi Il campanello d’allarme lanciato a inizio anno con le raccomandazioni dei medici dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù  di Roma, nel numero di gennaio di “A scuola di salute”, manuale scaricabile dal sito stesso che vuole dare informazioni in merito alla storia di piercing e tatuaggi, all’igiene, a possibili rischi, infezioni o altri pericoli.  Come riporta il sito dell’ospedale “con tatuaggi e piercing si ... »

Di Valeria Gatti

A cura di Salugea Tu ci dovrai mettere costanza e impegno! Il premio? Una pelle liscia, una silhouette più bella ed elegante, e soprattutto più energia e più salute: sì, ne vale la pena!  Prima di iniziare, una piccola premessa: fare ricorso a creme, massaggi, fanghi ed altri trattamenti anticellulite può aiutarti, ma non basterà a togliere la cellulite di torno. Questo perché la cellulite non è solo un inestetismo cutaneo molto odi... »

Cos’è la depilazione con il filo orientale  “Bande abru” o depilazione - per meglio dire epilazione - con il filo è una tecnica che viene direttamente dall’oriente, in particolare dalla Persia, dove le donne usano tramandarla come vuole la tradizione e la praticano da moltissimi anni. Come dice il termine stesso, bande significa filo e abru sopracciglia - si usava nei paesi di origine inizialmente per liberare l’area sopraccigliare dagli a... »

Di Valeria Gatti

1 di 5

Scarica flash player