Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

I FIORI DI BACH

Beech

Beech (Fagus sylvatica - Faggio) appartiene alla famiglia delle Fagacee, ed è una pianta europea, della quale si raccolgono i rami che portano giovani foglie. Fiorisce in primavera, è dotato di amenti maschili e femminili, e raggiunge anche i 20-30 mt d'altezza; si erge al di sopra delle altre piante, con chioma massiccia e ramificata, con lunghi rami ricadenti e foglie grandi, ondulate ed alterne. Indicato per le persone intolleranti e critiche nei confronti di altri, è utile per il nervosismo.

>  Proprietà e benefici di Beech

>  Per cosa è indicato

>  Per chi è particolarmente prezioso

Beech, fiore di Bach n. 3

  

 

Proprietà e benefici di Beech

La rappresentazione del tipo Beech è la “bisbetica”, piena di intolleranza per qualsiasi cosa, persona e situazione, è intransigente, rigida, spesso troviamo in questa tipologia a livello caratteriale forme di esibizionismo, a livello fisico dolori reumatici, disturbi articolari ed emorroidi.

Beech, la "bisbetica", è la persona che si stizzisce per nulla ed è anche fermamente convinta di avere sempre ragione, mentre tutti gli altri hanno torto; gli atteggiamenti che ha per indole sono privi di comprensione verso chi ha comportamenti differenti dai suoi, pieni di superiorità.

Un carattere tale rischia di generare automaticamente irritazione controproducente e si trova a fare i conti con un'insofferenza totalizzante, da non confondere con lo spazientirsi dovuto a ritmi frenetici di coloro che tendono verso Impatiens.

Tutto ciò annebbia la visione verso l’esterno e rende il soggetto aspro nell’esprimere pareri, poiché usa solo esclusivamente il proprio metro di giudizio e paragone. Il beneficio che nasce da questo stato d’animo disarmonico assumendo il fiore del faggio è già il chiedersi come si possa sviluppare la tolleranza ed accettare più facilmente le proprie imperfezioni e quelle altri.

Di conseguenza la trasformazione magicamente appare in una virtù tra le più nascoste e rara come la tolleranza, frequentemente accompagnata da una comunicazione sincera, intrisa di gioia profonda ed auto-accettazione.

  • Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore):

Non accettazione del diverso, intolleranza, superiorità, indurimento.

  • Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver assunto il fiore):

Tolleranza, apertura mentale, rispetto di ciò che mi circonda, elasticità quindi a percepire qualità e doni in ogni persona o circostanza.

Dal Vangelo secondo Luca (23, 24) Gesù sulla croce dice: “…Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno…”.
Come afferma  nel libro “I Dodici Guaritori ed altri rimedi” Edward Bach: “…Per essere più tolleranti, più indulgenti e per meglio comprendere i diversi modi in cui ogni individuo e tutte le cose si impegnano per raggiungere la propria perfezione finale…”.

 

Indicato per 

Beech è molto utile alle persone che sono costantemente critiche ed intolleranti nei riguardi dei difetti altrui e che non sono in grado di fare né permissioni e né concessioni e né tanto meno aperture.

Questa tipologia non sopporta le abitudini degli altri, le loro dipendenze (anche nel modo di vestirsi), le cose che fanno e ciò che dicono, credendo che tutto sia stupido.

Il tipo Beech giunge perciò ad avere stati di grave nervosismo, che spesso sfoga sull’altro, mancando completamente di auto-analisi.

 

SCOPRI TUTTI I RIMEDI NATURALI PER IL NERVOSISMO

Nervosismo, rimedi naturali

 

Prezioso per 

Beech è un rimedio prezioso per coloro che, come scrive Edward Bach: “…sentono il bisogno di vedere maggior bontà e bellezza in tutto ciò che li circonda e benché molte cose possono apparire sbagliate, riescono a cogliere ciò che c’è di buono intorno…”, coloro che sono incapaci di mettersi nei “panni” dell’altro, sviluppare empatia; in altre parole, questo rimedi floriterapico è indicato per coloro che sono ipercritici e intolleranti nei confronti del mondo intero, dell’operato e/o dell’espressione d’essere altrui.

 

Immagine | Wikipedia

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy