Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Carrara, Massa-Carrara

THE BEAUTY OF MOVEMENT

Dal 22/02/2013 al 24/02/2013

Indirizzo: via Piave n°7

Email contatto: barbara.gianfranceschi@hotmail.com

Web: http://thebeautyofmovement.weebly.com

Di barbara gianfranceschi, operatrice olistica in Danzaterapia

Descrizione e Programma

The beauty of movement
Workshop danza dei 5 ritmi con Marika Heinemann

Utilizzeremo i 5Ritmi di Gabrielle Roth per ritornare al nostro vero “essere”, alla nostra autentica bellezza interiore.
I 5Ritmi sono una mappa per aiutarci a trovare i nostri tesori nascosti; essi prendono forma nella nostra danza, venendo rinforzati nelle nostre vite.
Seguendo i vostri impulsi in movimento, accrescerete una consapevole connessione con voi stessi, tutti gli esseri viventi e il nostro pianeta. L’auto-accettazione e l’amore per sé stessi sono il primo passo verso una relazione con gli altri  e il nostro ambiente.
Le richieste interne ed esterne, le aspetttative, la pressione per “riuscire sempre”, possono disturbare il nostro ritmo, peggiorare la nostra qualità di vita e perfino portarci alla malattia.

Il movimento, la danze e la meditazione ci aiuteranno a ritornare verso noi stessi, ritrovare la nostra vera pulsazione e riappacificarci con ciò che è e ciò che non è.

FLOWING (fluire) – femminile, rotondo, dolce, continuo, radicato, scorrevole. Accresce la consapevolezza e consente di seguire la propria energia.

STACCATO – maschile, spigoloso, diretto, concentrato, la pulsazione, l’accento. Attraverso esso definisci te stesso, trovi i tuoi confini, esprimi ciò che senti, permetti di essere visto.

CHAOS – l’energia selvaggia della danza che non può essere pianificata né replicata. La fusione del femminile e del maschile. Creare spazio per qualcosa di nuovo.

LYRICAL – il ritmo della trance in cui si diventa luce e si scompare nella propria unicità. Senza intenzioni e imprevedibile.

STILLNESS (quiete) – vuoto quieto, in cui il movimento dolce aumenta e diminuisce, inizia e finisce in uno stato di calma. Per arrivare al proprio spazio interiore di libertà e pace.

Questo weekend celebreremo la nostra bellezza!

- da soli, in coppia, insieme al gruppo
- attraverso esercizi, danza, respiro e condivisione