Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Bauhinia

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Bauhinia è un rimedio floreale australiano ricavato da Lysiphyllum cunninghamii. Utilizzata come coadiuvante nel trattamento dei disturbi digestivi, aiuta ad acquisire una maggiore flessibilità e apertura mentale. Scopriamolo meglio.

Bauhinia, rimedio floreale australiano

 

Descrizione  della pianta

Lysiphyllum cunninghamii – l’albero  dal tronco corto e massiccio può arrivare fino a 10 m di altezza, ed è ricoperto da una corteccia fessurata di colore grigio scuro.

Cresce nelle foreste tropicali dell’Australia settentrionale, con rami pendenti, foglie ampie, ovali, di colore azzurro verde a forma di farfalla, simbolo di libertà, leggerezza e trasformazione: l’essenza infatti favorisce e apre al cambiamento con un’apertura a nuove idee, punti di vista, esperienze.

Da giugno a settembre quando l’albero perde le foglie compaiono i fiori piccoli, vellutati e di colore rosso-arancione. Altamente proteici per il contenuto di nettare.

 

Affermazione

 Ora sono in grado di abbracciare nuovi concetti e punti di vista. Ora accetto di buon grado nuove persone e situazioni

 

Proprietà di Bauhinia 

  • Capacità di accogliere, comprendere e accettare  idee, tecnologie, culture e persone nuove o diverse da noi
  • Apertura mentale, flessibilità e disponibilità verso nuovi punti di vista o nelle resistenze al cambiamento e alle novità
  • Accettazione, tolleranza , adattamento al nuovo e alle culture diverse dalla nostra
  • Coadiuvante nel trattamento di disturbi digestivi da eccessiva fermentazione come gonfiori, meteorismo, malessere, mal di testa,  e per la funzionalità della valvola ileo cecale permettendo un corretto assorbimento dei cibi. 
  • Contenuto nei composti Oppression free e Transition. Nella linea Love System è in Siero detergente Dynamis mattino Citrus, ed  Esfoliante levigante Gentle purificante viso  corpo

 

Scopri i rimedi naturali per i disturbi della digestione

Digestione difficile, rimedi naturali

 

Preparazione e uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell’acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonioso. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Associato a Slender Rice Flower per le difficoltà ad accettare persone e culture diverse. Con Bottlebrush per favorire cambiamenti, accogliendo il nuovo e adattandoci ai cambiamenti e alle novità o diversità.

 

Immagine | Skipas


Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy