Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Pregnana Milanese, Milano

BAGNO DI GONG

Il 19/05/2017

Indirizzo: Via Cascina Madonnina, 17

Email contatto: rapisarda.psicologa@gmail.com

Web: http://www.facebook.com/psicologolainate/

Di Mariarosaria Rapisarda, Psicologa in Tecniche vibrazionali

Costo: € 15,00

Allegato: Bagno di Gong Pregnana Milanese.jpg

Date e orari

Venerdì 19 maggio 2017 dalle ore 20.45 alle ore 22.15

A chi si rivolge

Rivolto a tutti

Insegnanti e relatori

Rapisarda Mariarosaria e Massimo Tosoni

Descrizione e Programma

BAGNO DI GONG E SUONI ANCESTRALI

Immergiti in un’esperienza intensa e avvolgente dove le vibrazioni sonore del gong raggiungeranno tutte le cellule del tuo corpo, allentando le tensioni e favorendo il naturale equilibrio tra mente, corpo e anima. Restando comodamente sdraiato, non dovrai far nulla se non lasciarti cullare dalle vibrazioni di questo antico strumento.


COS’È E PERCHÉ VIENE CHIAMATO “BAGNO DI GONG”
 
Il Bagno di Gong è un emozionante viaggio interiore guidato dal suono che smuove le nostre energie e dona al corpo un rinnovato senso di benessere e rilassamento generale. Protagonista di questa esperienza è il Gong, un antichissimo strumento che produce un suono ricco di armonici accompagnato da molti altri strumenti ancestrali. Mentre siamo sdraiati davanti ai Gong, siamo circondati e ci attraversano innumerevoli toni, frequenze, vibrazioni, energia, luce, come un “bagno” in un oceano di suoni.  

COSA FA CHI PARTECIPA AL BAGNO DI GONG  
I partecipanti stanno generalmente stesi su un tappetino con coperta e cuscino in modo da poter rilassare completamente il corpo e accedere, con l'ausilio dei suoni, ad uno stato di coscienza non ordinario, dove poter osservare le risonanze interiori che i suoni stimolano. L'esperienza dura circa un’ora, preceduta da una breve introduzione e seguita da una piacevole condivisione.  

COME AGISCONO I SUONI DEL GONG
 
L’efficacia dei suoni a livello terapeutico non è certo cosa nuova, già in tempi antichi difatti diverse popolazioni li impiegavano nei rituali di guarigione. Le vibrazioni sonore costituiscono la più semplice modalità di comunicazione tra le cellule e l’organismo intero ne viene influenzato in quanto i suoni raggiungono ogni parte del corpo, agendo sulla pelle, sulla circolazione, sul battito del cuore, sulla respirazione e via dicendo. I Bagni di Gong favoriscono anche lo stato meditativo aiutandoci ad accedere alle parti di noi più profonde, superando i limiti del pensiero logico. Inoltre i suoni, rispetto alla parola, riuscirebbero a far vibrare più intensamente la parte emozionale. Ogni Bagno di Gong seppur simile nella struttura non è mai uguale all’altro, l’esperienza che si può avere è unica e diversa perché noi siamo diversi, perché noi gli permettiamo di agire in modi sempre nuovi.

Presso l'agriturismo Cascina Madonnina in via Cascina Madonnina 17 a Pregnana Milanese (Mi)
Posti limitati - Necessaria prenotazione
Contributo di partecipazione: 15€
Per info e prenotazioni: 342/3241325

Portare materassino, coperta e cuscino!