Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Bovisio-Masciago, Monza e della Brianza

BAGNO ARMONICO CON LE CAMPANE TIBETANE

Il 05/04/2014

Indirizzo: Via Montello, 14/B

Email contatto: info@lospazio.org

Web: http://www.lospazio.org

Di "Lo Spazio" di Fossati Elena Maria in Chakra

Costo: € 33,00

Allegato: 5 aprile 2014.pdf

Date e orari

Quando: Sabato 5 Aprile 2014 Programma del pomeriggio: ore 14,30 accoglienza dei partecipanti e presentazione del Conduttore Dot. Giuseppe Marino Seminario teorico-pratico sino alle 18,00. Pausa con degustazione di infusi/tè.

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a tutti curiosi e operatori della salute e del ben-essere che vogliono avvicinarsi a questa metodologia per la prima volta.

Attestati e diplomi

Su richiesta verrà rilasciato attestato di partecipazione

Insegnanti e relatori

Dott. Giuseppe Marino: Persona eclettica, fin da ragazzo appassionato di musica, scopre la musicoterapia e studia il massaggio sonoro prodotto con le campane tibetane. La sua ricerca è in continua evoluzione e nello stesso tempo riesce a tenere delle conferenze, in varie località italiane, su questi eccezionali strumenti. Effettua dei concerti o “bagni armonici” utilizzando le campane tibetane, e riesce a trasmette il fascino delle note vibrazionali ai partecipanti. Propone anche trattamenti individuali, avendo constatato l'efficacia di questo metodo antistress e rienergizzante degli equilibri interni.

Descrizione e Programma

Bagno armonico con le campane tibetane

Da anni Elena Fossati propone per il Ciclo "Sabato con ... Te" incontri con professionisti diversi nell'ambito delle Medicine e Terapie non Convenzionali. Sabato 5 Aprile 2014, sarà un Sabato particolare per conoscere, sperimentare .... una metodologia tra il massaggio e la musicoterapia: il massaggio sonoro con le Campane Tibetane, utilizzate nei monasteri buddisti per riprodurre il suono dell'OM originario.  Nel massaggio sonoro tibetano  si crea  una concordanza di fase tra campana e chakra.  Le campane vengono posizionate direttamente sui chakra del corpo e fatte risuonare: in questo modo le vibrazioni prodotte si espandono investendo con i loro benefici effetti il sistema nervoso, quello linfatico e quello circolatorio ristabilendo l’armonia in ogni cellula del corpo. Durante questo particolarissimo trattamento la mente raggiunge uno stato di rilassamento profondo, quasi ipnotico; i lobi sinistro e destro del cervello si equilibrano avviando spontaneamente un processo di purificazione dai vecchi schemi di riflessione, emozione e comportamento che possono influenzare negativamente l'approccio con la realtà.
Programma del pomeriggio: ore 14,30 accoglienza dei partecipanti e presentazione del Conduttore Dot. Giuseppe Marino Seminario teorico-pratico sino alle 18,00.  Pausa con degustazione di infusi/tè.  Si richiede abbigliamento comodo e calze antiscivolo o simili. Chi lo desidera può portare materassino yoga, plaid; la vostra campana tibetana, se l’avete. Conduce: Dot. Giuseppe Marino  Il pomeriggio è a numero chiuso, per informazioni e  conferme entro giovedì 3 aprile 2014: Tel. 3288339173 info@lospazio.org  www.lospazio.org  
Giuseppe Marino: Persona eclettica, fin da ragazzo appassionato di musica, scopre la musicoterapia e studia il massaggio sonoro prodotto con le campane tibetane. La sua ricerca è in continua evoluzione e nello stesso tempo riesce a tenere delle conferenze, in varie località italiane, su questi eccezionali strumenti. Effettua dei concerti o “bagni armonici” utilizzando le campane tibetane, e riesce a trasmette il fascino delle note vibrazionali ai partecipanti. Propone anche trattamenti individuali, avendo constatato l'efficacia di questo metodo antistress e rienergizzante degli equilibri interni.