Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Incontri Savona

BABYWEARING A SAVONA: TUTTO IL MONDO DEL PORTARE

Il 20/10/2015

Indirizzo: via degli Orefici 5/16

Email contatto: info@karmaleonteasd.it

Web: http://www.karmaleonteasd.it

Di karmaleonte asd in Benessere naturale

Costo: Incontro informativo gratuito

Date e orari

L'incontro si terrà il 20 ottobre alle ore 16.30

A chi si rivolge

A tutti i genitori e bimbi che credono nell'alto contatto e che vogliono provare un modo alternativo di passeggiare e viaggiare con i propri figli

Insegnanti e relatori

L'incontro è condotto da Fiorella Ferretti, Consulente del Portare® certificata.

Descrizione e Programma

Babywearing a Savona: tutto il mondo del portare
Che cos'è il Babywearing

La parola Babywearing raccoglie tutto il mondo del portare, che si può distinguere in due macro aree:

 tecnica: le diverse modalità di portare (pancia a pancia, fianco e schiena, a cui, la Scuola del Portare®, aggiunge portare il pancione), le tecniche (diversi modi di fasciatura) e i vari supporti (marsupi, mei tai, ecc);

 psicologica: portare un bebé è un'esperienza molto forte che coinvolge emotivamente il portatore e aiuta il portato a soddisfare il bisogno di contatto (con i conseguenti benefici).

E' provato scientificamente (Winnicot, Odent, Kirkilionis, ecc) che il "portare il proprio cucciolo" produce effetti positivi sul carattere e sulla crescita del neonato, sentirsi accettato e coinvolto nella vita quotidiana rappresenta per il bambino un elemento di grande sicurezza e di stimolo rispetto al mondo che lo circonda. Portare un bambino quindi rientra tra le pratiche di maternage (insieme ad allattamento al seno a richiesta, massaggio infantile, co-sleeping, contatto pelle a pelle, ecc) che favoriscono l'attaccamento nella diade mamma – bambino ed uno svilppo sano e forte del bambino.


A cosa serve il Consulente del Portare®

Il Consulente del Portare® è un marchio registrato che classifica il professionista che accompagna la mamma, e più in generale i genitori, a scegliere il supporto più idoneo ed insegna le legature adatte al portatore ed al portato. É preparato a sostenere i genitori in questo cammino. La Scuola del Portare® trasmette nozioni di psicologia perinatale, sociologia, antropologia e dinamiche comportamentali del nucleo famigliare.


Il corso prevede 2 lezioni ed è condotto da Fiorella Ferretti, Consulente del Portare® certificata.

E' obbligatorio prenotare via mail o via telefonica. 

E' obbligatoria la tessera associativa annuale della Karmaleonte asd (che permette di partecipare a tutti gli incontri e corsi gratuiti promossi dall'associazione nonché la copertura assicurativa). Il costo della tessera è di euro 25,00. La tessera è strettamente personale.
  
PER INFO E PRENOTAZIONI:

Consultare il sito www.karmaleonteasd.it
o mandare una mail a info@karmaleonteasd.it
o contattare il num. 349 419 4104 / 3477377751