Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Autumn Leaves

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Autumn Leaves è un rimedio floreale australiano preparato con le foglie autunnali. È utile in tutte le situazioni in cui si desidera lasciare andare qualcosa. Scopriamolo meglio.

Autumn Leaves, rimed floral australiano

 

 

Descrizione dell’essenza

Foglie d’autunno – l’essenza viene preparata proprio con le sole foglie autunnali raccolte in una zona sacra, in autunno, al momento del loro distacco dagli alberi, a simboleggiare l’azione dell’essenza sul distacco dalla vita terrena.

Nel lavoro della dottoressa Elisabeth Kübler Ross e di altri terapeuti sul morire, si evidenzia come sia importante per chi sta ‘passando oltre’ l’essere consapevole o rassicurato dell’aiuto e della guida che ricevono durante il passaggio, specialmente dai loro cari che sono già di là. 

 

Proprietà di Autumn Leaves

  • L’essenza favorisce il contatto con l’aldilà, e l’essere aperti alla guida che ci viene offerta, soprattutto nel momento in cui lasciamo questa vita. 
  • Aiuta tale passaggio e il lasciar andare il piano fisico, ma si può dire che facilita il lasciar andare e il passare oltre in qualunque situazione da cui vogliamo o necessitiamo staccarci.
  • È  utile anche in tutte le situazioni in cui dobbiamo o desideriamo lasciar andare qualcosa o qualcuno, per fare cambiamenti utili o necessari, favorisce l’accettazione dei momenti di cambiamento percepiti come insostenibili
  • Autumn Leaves è inclusa nel composto Transition.

 

Sindrome del nido vuoto: dall'accudire al lasciar andare

Sindrome del nido vuoto come affrontarla

 

Preparazione e uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonioso. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Si consiglia l’essenza singola per il trapasso, nel morire, associato se necessario al composto Emergency.  Per lasciar andare ciò che finisce, che cambia, da cui dobbiamo o vogliamo staccarci si consiglia il composto Transition in cui è presente l’essenza. 

 

LEGGI ANCHE
Che collegamento esiste tra i fiori australiani e la numerologia?

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy