Articolo

Oroscopo naturale di settembre 2023

L’oroscopo di settembre 2023 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno.

oroscopo-naturale-settembre-2023

Credit foto
©gbylhfrjdcrbq - 123rf

Loroscopo naturale di settembre 2023 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento.
 

Quadro generale dell'oroscopo di settembre

Settembre segna la fine di un periodo caratterizzato da dubbi e perplessità che Venere ha sollevato nel periodo estivo, a causa del moto retrogrado. 

 

Giorno 4, il pianeta dei piaceri e dell’amore, diventa diretto a indicare che da questo momento in poi si potranno trovare piccole e grandi risposte nel proprio cuore e saremo pronti a comunicarle agli altri.
 

Non subito, però, visto che Mercurio fino a giorno 16, chiederà di risolvere i problemi precedenti e di riflettere sulle parole da dire e le mosse da fare.

Si sceglie solo ciò che si ama, che si desidera davvero, che si sente giusto per se stessi. Tutto ciò che è superfluo o che non ha più valore verrà scartato.

Durante la prima quindicina la comunicazione avrà un ruolo centrale, soprattutto per i segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) i quali dovranno trovare un modo più efficace di organizzare le proprie attività professionali e quotidiane. Questo è il periodo giusto per riprendere in mano progetti lasciati in sospeso o per migliorare alcuni aspetti del proprio lavoro.

Marte continua il suo tragitto nel segno della Bilancia: qui Venere si trova in domicilio e per quasi tutto il mese sarà in relazione con Venere in Leone. Si tratta di un connubio positivo che racconta di buone possibilità di capirsi, la capacità di vivere meglio i rapporti, gli amori e gli affetti. In Bilancia però Marte è un po’ incerto e potrebbe ancora tentennare un po’ o non volersi esporre troppo.

È un Marte diplomatico, ma la diplomazia non deve portare all’ipocrisia o alla negazione dei problemi solo per amore di pace, perché tutto ciò rischia di accumulare frustrazioni e risentimento. Il modo migliore per gestire il transito di Marte in Bilancia è quello di usare “il pugno di ferro, in guanto di velluto”, gentili ma fermi.

Anche perché, a fine mese, con la Luna piena in Ariete sarà davvero difficile trattenere le emozioni e mantenere il self control.  I segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) dovranno stare attenti alle emozioni incontrollate e alle decisioni impulsive.

D’altro canto questa Luna può rivelarsi davvero liberatoria: non si avrà più voglia di nascondere ciò che si prova e grazie a un atto di coraggio sarà finalmente possibile uscire da una situazione di stallo che va avanti da troppo tempo.

Chiedi la lettura del tuo Tema Natale e di come questi transiti possono influire sulla tua vita nel prossimo futuro >
 

Oroscopo di settembre per l'Ariete

Settembre è mese molto dinamico, movimentato, a causa dell’opposizione di Marte che metterà in moto molte situazioni. Ci saranno informazioni, richieste, proposte che ti arriveranno dagli altri, che, però dovrai gestire con un po’ di cautela, perché il pianeta…

​​​​​​Leggi tutti i consigli di settembre per l'ARIETE >>

 

Oroscopo di settembre per il Toro

Un mese decisamente più facile settembre. Venereil tuo astro governatore, smette di “camminare all’indietro”, riprendendo a funzionare, ad amare senza dubbi, e questo ha varie implicazioni. Potresti vivere meglio le questioni di casa…

​​​​​​Leggi tutti i consigli di settembre per il TORO >>
 

Oroscopo di settembre per i Gemelli

Quando Mercurio è retrogrado te ne accorgi immediatamente. Lo capisci dal modo con cui le persone si relazionano con te, dal modo in cui riesci a gestire il tempo, il lavoro, i pensieri. Mercurio è il tuo astro guida, la tua bussola…

Leggi tutti i consigli di settembre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di settembre per il Cancro

Mese con cielo variabile. Da una parte Mercurio, Giove e Saturno lo terranno limpido, dall’altra Marte in Bilancia porterà qualche nube. Si prospetta, perciò, un periodo movimentato in cui la vita sociale e i rapporti con gli altri saranno facilitati,…

​​​Leggi tutti i consigli di settembre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di settembre per il Leone

È un cielo che ti sorride quello di settembre, ti sorride con l’arrivo di nuove occasioni, nuove certezze, belle opportunità.

Nella giornata del 4, Venere riprende il moto diretto, inaugurando una fase un po’ più facile per le tue relazioni. Il retrogrado…

Leggi tutti i consigli di settembre per il LEONE >>
 

Oroscopo di settembre per il Vergine

Lavoro, denaro, risorse personali: ecco uno dei temi centrali del mese di settembre. Con Marte in seconda casa, produttività è la tua parole chiave. La chiave del successo in questo particolare momento della tua vita, non sta solo nel rafforzare la tua base finanziaria…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per il VERGINE >>
 

Oroscopo di settembre per la Bilancia

Si apre un mese all’insegna dei sentimenti. Venere, giorno 4 diventa diretta, e da questo momento in poi ti sarà piuttosto facile mettere in risalto le tue qualità e attrarre ciò che desideri. Senza dimenticare Marte, che il mese scorso è entrato nel tuo segno…
 

​​​​​​Leggi tutti i consigli di settembre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di settembre per lo Scorpione

Settembre è un mese di assestamento. Non sembrano esserci situazioni particolarmente problematiche, ma con questo Marte in dodicesima casa molti Scorpione potrebbero attraversare un periodo un po’ particolare. Sullo sfondo infatti…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di settembre per il Sagittario

Sei un po’ affaticato caro Sagittario. Diciamo che la stagione estiva non è stata di tutto riposo. A causa del retrogrado di Mercurio ti sei dovuto confrontare con intoppi, intralci, nervosismi e, in qualche caso, una forma fisica non proprio eccezionale…


​​​​​​Leggi tutti i consigli di settembre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di settembre per il Capricorno

È un cielo che ti sorride quello di settembre, ti sorride con l’arrivo di nuove occasioni, nuove certezze, belle opportunità. La Luna nuova di giorno 15 e la ripresa del moto diretto di Mercurioinaugurano uno splendido periodo per tutte quelle attività…
 

​​​​​​Leggi tutti i consigli di settembre per il CAPRICORNO >>

 

Oroscopo di settembre per l'Acquario

Settembre inizia bene. Sostenuto dall’incoraggiante trigono di Marte in Bilancia, inizi la ripresa degli impegni di lavoro con i tuoi propositi migliori, libero di pianificare il presente e il futuro come lo desideri, ma soprattutto con una carica vitale…
 

​​​​​​Leggi tutti i consigli di settembre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di settembre per i Pesci

Arrivi a settembre un po’ affaticato e forse un po’ demotivato. Se dovessimo raccontare la tua estate 2023 non potremo definirla una di quelle estati da fuochi d’artificio. Il retrogrado di Venere nella tua sesta casa, (la zona dell’oroscopo che parla di lavoro…
 

​Leggi tutti i consigli di settembre per i PESCI >>