Articolo

Oroscopo naturale di novembre 2023

L’oroscopo di novembre 2023 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno.

oroscopo-naturale-di-novembre-2023

Credit foto
©olegmayorov - 123rf

L’oroscopo naturale di novembre 2023 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento.
 

Quadro generale di novembre 2023

Tutti i pezzi cominciano a mettersi al loro posto in questo mese di novembre, un mese in cui tutti noi saremo in grado di chiamare le cose con il loro nome, e vederle per quello che sono.


Potremo iniziare un nuovo capitolo della nostra vita con una chiarezza di fondo che spazza via dubbi, malintesi, incertezze, attese infinite.  


Tutto è partito dalle Eclissi del mese scorso e dal passaggio dei pianeti in Scorpione che hanno svelato segreti, misteri, ri-accesso passioni, desideri (e anche ossessioni!) verso persone fortemente volute e desiderate.

Se a ottobre i colpi di scena non si sono fatti attendere, novembre ci chiede ancora di fare un piccolo sforzo nelle nostre relazioni.

Ci sono delle verità profonde che devono essere esplorate, sviscerate e questo significa andare dritto al punto, senza “occultare” nulla, come suggerisce la congiunzione di Marte con Mercurio a inizio mese.


Novembre vede molte coppie alle prese con conversazioni impegnate, profonde che creano intimità, la rafforzano, tanto da creare speciali alchimie in camera da letto.


È un clima molto intenso, da "tutto o niente". A smussare un po’ di intensità ci sarà Venere in Bilancia, che dopo giorno 9, ci chiederà di abbinare la forza incisiva di Marte con un po’ di diplomazia.

Nel lavoro come in amore, bisogna imparare ad andare incontro all’altro, trovare accordi che vadano bene ad entrambi i partner. Venere in Bilancia ci ricorda l’importanza della gentilezza, dei gesti romantici, del corteggiamento, del sorriso gentile, della bellezza e della collaborazione.


A cambiare segno, nella giornata del 10, ci sarà anche Mercurio, che dallo Scorpione passa in Sagittario, il segno del viaggio, dell’esplorazione, del pensiero positivo. La seconda parte di novembre si presenta sicuramente più leggera in termini di energia e può rivelarsi molto proficua per chi decide di mettersi in viaggio. 

 

Chiedi la lettura del tuo Tema Natale e di come questi transiti possono influire sulla tua vita nel prossimo futuro 
 

Oroscopo di novembre per l'Ariete

Che mese novembre! Con Marte e Mercurio in Scorpione che albergano nella casa dei segreti e dei misteri da svelare, tanti nodi stanno venendo al pettine, soprattutto in ambito sentimentale. Un processo iniziato a metà ottobre…

Leggi tutti i consigli di novembre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di novembre per il Toro

È un mese emotivamente molto intenso novembre, soprattutto in ambito relazionale. Alcuni confronti sembrano inevitabili, soprattutto in quei rapporti dove alcune incongruenze si sono fatte più nette, decise e, per questo, meno…

Leggi tutti i consigli di novembre per il TORO >>
 

Oroscopo di novembre per i Gemelli

Novembre è un mese dalle energie altalenanti, con guizzi di imprevedibilità e potrebbe chiederti di prestare più attenzione alle tue emozioni, alla gestione delle tue energie alla salute del corpo e della mente. Qualcosa va migliorato…

Leggi tutti i consigli di novembre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di novembre per il Cancro

Fortissimo questo cielo di novembre! Sole, Marte e Mercurio si trovano nell’intenso e passionale segno dello Scorpione creando tutti i presupposti per stabilire un contatto più profondo con te stesso e con le persone che ami...

Leggi tutti i consigli di novembre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di novembre per il Leone

Inizia con un po’ di nervosismo questo mese di novembre. La quadratura di Marte e Mercurio in Scorpione inciderà in modo non sempre positivo sui tuoi processi mentali e sul tuo modo di comunicare. I due pianeti potrebbero diminuire…

Leggi tutti i consigli di novembre per il LEONE >>
 

Oroscopo di novembre per la Vergine

Che bel mese novembre! Con Marte e Mercurio in ottimo appoggio avrai una marcia in più sia in amore che nel lavoro. Saprai gestire al meglio rapporti e impegni e andare dritto al punto in ogni questione. I due pianeti si trovano nel magnetico…

Leggi tutti i consigli di novembre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di novembre per la Bilancia

È un cielo molto movimentato novembre, soprattutto sul fronte economico. Marte in Scorpione pone l’accento sugli investimenti concreti ed importanti, ma mette in luce (mettilo in conto!) anche l’arrivo di alcune spese impreviste…

Leggi tutti i consigli di novembre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di novembre per lo Scorpione

Buon compleanno Scorpione! Novembre è il tuo mese e ad affermarlo non c’è solo il Sole nel tuo segno, ma ci sono anche Marte e Mercurio che già dal mese scorso ti hanno aiutato a sbloccare tutta una serie di situazioni...

Leggi tutti i consigli di novembre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di novembre per il Sagittario

Novembre parte con l’energia dei pianeti in Scorpione, Marte e Mercurio, per l’esattezza, che a causa dell’opposizione con Urano daranno vita ad energie contradditorie, poco gestibili, e che nel tuo caso, potrebbero coinvolgere il lavoro…

Leggi tutti i consigli di novembre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di novembre per il Capricorno

Il tuo pianeta Saturno, questo mese, riprende il moto diretto, un movimento positivo, importante che imprimerà velocità a molte situazioni della tua vita. Se nei mesi scorsi hai sperimentato una situazione di rallentamento o di stallo…

Leggi tutti i consigli di novembre per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di novembre per l'Acquario

Mese altalenante quello di novembre. Soprattutto nella prima quindicina. Con Marte e Mercurio in posizione dissonante l’umore potrebbe non essere dei migliori. Entrambi i pianeti si trovano nel segno dello Scorpione, un segno…

Leggi tutti i consigli di novembre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di novembre per i Pesci

Novembre è un mese davvero stimolante! Ci sono tanti pianeti a tuo favore, primi tra tutti Marte e Mercurio in Scorpione, un segno che va a creare nelle relazioni quel clima intenso, passionale e un po’ misterioso che ti piace tanto…

Leggi tutti i consigli di novembre per i PESCI >>