Articolo

Oroscopo naturale di luglio 2023

L’oroscopo di luglio 2023 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno.

oroscopo-luglio-2023

Credit foto
©anatoliygleb - 123rf

Loroscopo naturale di luglio 2023 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento.
 

Quadro generale dell'oroscopo di luglio

Luglio è un mese molto movimentato, soprattutto sul fronte sentimentale, visto che Venere questo mese inizia la sua fase retrograda dal segno del Leone.

 

In astrologia Venere rappresenta l’amore, il denaro, la bellezza, ciò a cui diamo valore. Nel segno del Leone, Venere ama circondarsi di cose belle, ama i grandi gesti romantici e l’autenticità. In una relazione cerca passione, fuoco, romanticismo e un partner che sia capace di sorprenderla, con gesti teatrali e un po’ fuori dalle righe.

È tempo, dunque, di grandi gesti romantici, che possono servire a ri-conquistare una persona o a fare breccia nel suo cuore. Ma il transito di Venere è anche un invito a vivere le relazioni in modo giocoso, senza prendersi troppo sul serio, a sperimentare l’elemento del gioco, divertendosi insieme. Ecco il segreto per vivere al meglio le energie di questo transito.

Nella giornata del 23, Venere inizia il suo moto retrogrado un evento astrologico che avrà un certo impatto nella vita di tutti i segni zodiacali, anche se in modo diverso. 


Ogni volta che un pianeta diventa retrogrado, i suoi temi sono oggetto d’esame, e poiché Venere è associato al senso di valore, in questa fase, che durerà fino al 4 settembre, saremo tutti chiamati a capire cosa è davvero importante per noi.

Nel retrogrado Venere si scontrerà con Urano, un’energia particolare che parla di colpi di scena e scoperte sorprendenti. Alcuni eventi ci porteranno a rivalutare una situazione o una persona e osservarla in modo completamente diverso.


Non è detto che ogni scoperta sia piacevole, (alcune illusioni andranno in frantumi), ma almeno potremo vedere una situazione per quella che è davvero, senza andare alla ricerca di significati nascosti.


In questa fase sarà fondamentale connetterci con la nostra verità e autenticità. Dovremo riconnetterci ai nostri valori, ed esprimere con chiarezza cosa vogliamo da una relazione. Sarà molto difficile in questo periodo rimanere aggrappati a rapporti che tolgono energia, in cui non ci si sente liberi di esprimersi o che ormai hanno assunto la forma di una palla al piede.

Chiedi come questi transiti possono influire sulla tua personale situazione astrologica
 

Oroscopo di luglio per l'Ariete

Luglio parte sulla scia del mese di giugno: in modo allegro e divertente, come suggeriscono Venere e Marte in Leone. È il momento adatto per coltivare i tuoi hobby, le tue passioni, per fare ciò che ti fa star bene davvero. Per molti Ariete l’inizio della stagione…

Leggi tutti i consigli di luglio per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di luglio per il Toro

Le energie di luglio sono decisamente più facili da gestire: Marte, nella giornata del 10 passa in Vergine, a indicare che ti sarà più facile trovare le conferme che rafforzano la tua autostima, e concentrarti su ciò che ti appassiona davvero…

Leggi tutti i consigli di luglio per il TORO >>
 

Oroscopo di luglio per i Gemelli

Come stai gestendo le tue risorse? Ecco la domanda che ti pone la Luna piena in Capricorno a inizio mese, un’energia che metterà l’accento su denaro, accordi e vecchi debiti da saldare. E con Mercurio nel segno del Cancro, fino a giorno 10…

Leggi tutti i consigli di luglio per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di luglio per il Cancro

Luglio si apre con Mercurio nel segno, un transito che potrebbe trascinarti verso il passato, verso persone che sembravano dimenticate, o situazioni che chiedono ancora attenzione. E con la Luna piena in Capricorno a inizio mese, potresti avere un confronto…

Leggi tutti i consigli di luglio per il CANCRO >>
​​​​​​​

Oroscopo di luglio per il Leone

Parte bene luglio, con Venere e Marte nel segno garanti di una forma fisica eccellente. Sarai pieno di impeto e non esiterai a lanciarti in nuove sfide, passioni, esperienze. Marte richiama una grande creazione mentale e pratica, e anche l’occasione per cambiare…

Leggi tutti i consigli di luglio per il LEONE >>
 

Oroscopo di luglio per la Vergine

Vento di rinnovamento per te cara Vergine che giorno 10 vedi arrivare Marte nel tuo segno, un transito che ti consente di viaggiare con il vento in poppa e di mettere da parte uno stato d’animo un po'cupo e rinunciatario, causato non solo dall’opposizione di Saturno…

Leggi tutti i consigli di luglio per la VERGINE >>
 

Oroscopo di luglio per la Bilancia

Sostenuto dalla bella Venere in Leone, inizi il mese di giugno con tanta voglia di socializzare: vorrai incontrare persone nuove e aumentare la tua rete di contatti. Fino a giorno 10, però, potresti avvertire un po’ di inquietudine: non ti sarà facile gestire…

Leggi tutti i consigli di luglio per la Bilancia >>
 

Oroscopo di luglio per lo Scorpione

Luglio inizia in modo un po’ caotico, con delle giornate dalle facili incomprensioni a causa di Marte in quadratura. Il 20 maggio il pianeta è entrato in Leone inaugurando una fase un po’ problematica per il tuo segno. Molti Scorpione sono stati soggetti…

Leggi tutti i consigli di luglio per lo SCORPIONE >>
​​​​​​​

Oroscopo di luglio per il Sagittario

Luglio inizia in modo un po’ frenetico, a causa di impegni di lavoro e questioni di natura economica da affrontare. La Luna piena in Capricorno, giorno 3, andrà a sollecitare una maggiore attenzione alle tue finanze: potresti dover saldare di un debito, affrontare…

Leggi tutti i consigli di luglio per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di luglio per il Capricorno

Luglio parte con delle sensazioni un po’strane, forse dovute ad alcuni ricordi del passato oppure a una presa di coscienza importante. La Luna piena nel tuo segno è il momento ideale per uscire da una situazione di stallo o per affrontare una conversazione importante…

Leggi tutti i consigli di luglio per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di luglio per l'Acquario

Luglio inizia con una bella novità che ti riguarda strettamente da vicino. Parliamo di Marte, che nella giornata del 10, abbandona il segno del Leone, un evento destinato a riflettersi positivamente nelle tue relazioni. Il pianeta rosso…

Leggi tutti i consigli di luglio per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di luglio per i Pesci

Con Marte di transito nella tua Settima casa, la zona dell’oroscopo che parla dei tuoi rapporti più intimi, quello di luglio è un cielo che pone l’accento sui rapporti a due. In genere questa posizione di Marte può condurre ad atteggiamenti irosi e conflittuali…

Leggi tutti i consigli di luglio per i PESCI >>
​​​​​​​