Articolo

I benefici del Piloxing

Articolazioni che vengono stimolate, movimenti semplici della lotta e della danza sono un allenamento che aumenta forza, velocità e movimento. Perché non provare?

I benefici del Piloxing

Una delle attività fisiche emergenti più rispettabili per quanto riguarda i suoi molteplici benefici fisici e la sua semplicità è il Piloxing

Si tratta di una vera e propria fusione tra diversi stili di arti marziali e di danza. Difesa ed eleganza si uniscono attraverso la musica con una naturale semplicità.

È un attività fisica dove i movimenti vengono svolti con fluidità. Ogni parte del corpo è portata a sincronizzarsi con il resto in modo del tutto naturale, come conseguenza del dover tenere il ritmo della musica.

Grazie a questo semplice principio, nel Piloxing, la fatica non viene percepita in modo stressante, al contrario, viene distribuita in modo energico ed omogeneo in tutto il corpo. 

Ogni strato superficiale e profondo della struttura muscolare viene utilizzata in modo graduale e costante, le articolazioni vengono stimolate in modo adeguato e senza alcun tipo di sovraccarico poichè ogni esercizio viene svolto solo ed esclusivamente sul proprio peso corporeo. 


Leggi anche Kravfit, quando fitness e arti marziali si alleano >>

 

Quali benefici apporta il Piloxing

Attraverso movimenti semplici derivanti dalle basi della lotta e della danza, si ha la possibilità di allenare il proprio equilibrio e aumentare le virtù come forza, velocità, agilità e controllo

Se praticata con disciplina, affiancata da una buona alimentazione e un buon stile di vita, si acquisisce una buona padronanza del proprio corpo, restituendo una piacevole sensazione di presenza fisica e sicurezza nello svolgere qualsiasi movimento.

Dà inoltre maggiore sicurezza nella difesa della propria persona e nell’espressione attraverso la danza. 

L’allenamento, svolto in modo graduale, è ottimo per la circolazione sanguigna, il sistema linfatico, quello cardiocircolatorio e attraverso la sudorazione il corpo si libera di ulteriori tossine.

Se aldilà del nostro allenamento apportiamo al nostro organismo una buona e sana idratazione attraverso l’assunzione di succhi e tisane naturali (escludendo l’aggiunta di zucchero, conservanti ecc), la muscolatura.

 

Leggi anche Bagni caldi e freddi post allenamento >>