Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

DIFFUSIONE AEREA DI OLI ESSENZIALI, AROMATERAPIA AMBIENTALE E AZIENDALE

Da studi sulle esposizioni in ambienti indoor e sugli effetti sulla salute è emerso un forte legame tra QUALITA’ DELL’ARIA INTERNA e allergie ed altre reazioni all’ipersensibilità, la Sensibilità Chimica Multipla e le infezioni respiratorie. QUALI SONO LE POSSIBILI FONTI DI INQUINAMENTO ? La sostituizione delle modalità naturali di aerazione ed illuminazione con mezzi artificiali; le trasformazioni strutturali degli edifici e degli arredi (nuovi materiali per mobili, rivestimenti; ecc.) strumenti di lavoro (crescente impiego di fotocopiatrici, videoterminali, stampanti, ecc.).

Con un diffusore aerosol di oli essenziali (non un brucia-profumi nè un vaporizzatore), il benessere è immediato e duraturo.

(http://www.regenetrestore.com/diffusori-ad-ultrasuoni/diffusori-ad-ultrasuoni.html)

Si formano aerosol aromatici, ionizzati, che creano ossigeno nascente ionico, fortemente battericida che contribuisce a disinquinare l'atmosfera.

Questa potente ionizzazione naturale, facilita il trasporto e la penetrazione degli elementi aromatici nel corpo attraverso i 200 metriquadri di mucose polmonari, in cui avviene la rigenerazione di 5 litri di sangue al minuto ! Questo spiega l'efficacia e la rapidità della rivitalizzazione e della disintossicazione dell'organismo. L'aerosol aumenta di sessantamila volte la superficie di contatto in rapporto alla goccia di origine la quale, ionizzata, non si condensa più, ragione per cui anche dopo 24 ore dalla sua diffusione, il 50 per cento dell'aerosol può rimanere ancora in sospensione nell'aria.

 

 

L'aromaterapia ambientale è di grande aiuto anche per la prevenzione delle malattie professionali. E non solo.
L'uso delle olii essenziali protegge delle malattie infettive, ma gli esperimenti hanno rivelato che gli aromi influiscono sull'efficacia con la quale i lavoratori compiono la loro attività: si sentono di miglior umore, tendono ad avere una struttura mentale più positiva e pensano con più chiarezza ed intuito!

La profumazione ambientale migliora "l'ambiente psicologico" del luogo di lavoro, influisce positivamente sia sui lavoratori che sui clienti ed è capace di incrementare la produttività e le vendite.
L'aromaterapia al lavoro è un investimento sulla componente umana dell' azienda e protegge la salute fisica e psichica del suo vero capitale.

Per un sostegno psicologico, è indicata la diffusione di una miscela a base di agrumi (arancio-buccia, mandarino-buccia), la quale non solo è riposante ma anche, a dosi elevate, euforizzante.
Questo procedimento efficace e inoffensivo, permette di prendere un certo distacco dagli avvenimenti e, dunque, di recuperare, senza lasciarsi trascinare in una spirale distruttiva.

 

Potete vedere il video dell'uso del Diffusore aromatico YUN su :

http://www.youtube.com/watch?v=rgh5T4VgDwg 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: