Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Arezzo

AREZZO FLOWER SHOW 2016

Dal 16/04/2016 al 17/04/2016

Indirizzo: Villa Severi, Via Francesco Redi 13

Tel: Tel. 075 3721618 - Cell. 328 2298638

Email contatto: info@arezzoflowershow.com

Web: http://www.arezzoflowershow.com

Di Redazione Cure-Naturali.it in Orto e giardino

Costo: Ingresso giornaliero € 5,00

Date e orari

Sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 19:30

A chi si rivolge

Per gli appassionati di giardinaggio e piante insolite, per coloro che hanno già conseguito le basi del giardinaggio di qualità, ma soprattutto per curiosi e nuovi appassionati che vogliono imparare divertendosi.

Descrizione e Programma

Arezzo Flower Show 2016

AREZZO FLOWER SHOW 16/17 Aprile 2016, Villa Severi

L'incantevole Villa Severi torna a fiorire con la seconda edizione di Arezzo Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, torna dal 16 al 17 Aprile 2016 e ospiterà i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche non reperibili in nessun modo nel quotidiano.

Sarà possibile infatti incontrare 80 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico italiano e internazionale con le loro collezioni di alberi da frutto di ogni varietà, graminacee, arbusti, rose antiche, pelargoni, ma anche le cactacee e le carnivore insieme a piante aromatiche da tutto il mondo, camelie e frutti minori; insieme a una sezione dedicata ai prodotti per il benessere, alle eccellenze enogastronomiche e all'artigianato di qualità. 

Ma non è finita qui, anche quest'anno il pubblico potrà partecipare ai tanti eventi collaterali presenti nel programma: tanti corsi di giardinaggio base e specialistico per i più esperti e per i semplici curiosi, mini-conferenze sulla storia, l'uso e la cura delle piante tenuti sempre dagli stessi espositori, ma anche arte floreale e cucina con fiori e erbe spontanee.

Senza dimenticare ovviamente i “piccoli amici” della manifestazione per i quali ci saranno moltissime attività tutti i giorni senza interruzione, per avvicinarli all'ecologia e al rispetto dell’ambiente, grazie a divertenti laboratori didattici e attività pratiche a loro misura.

Ogni attività collaterale che si svolge all'interno della mostra mercato è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online al sito www.arezzoflowershow.com.

Un weekend total green per ammirare rare meraviglie, approfondire divertendosi le proprie conoscenze sul giardinaggio, ma anche per vivere una giornata in pieno relax in una delle Ville più belle di Arezzo.

Arezzo Flower Show vi aspetta a Villa Severi il 16-17 Aprile 2016!