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Corsi Firenze

ANSIA E STRESS: IMPARA A NON SOFFRIRNE CON IL COACHING

Dal 25/09/2016 al 30/10/2016

Indirizzo: Lungarno del Tempio, 22

Email contatto: info@murenacoaching.it

Di Elena Narbone, Coach Life e Love in Coaching

Costo: € 300,00

Allegato: testata-consigli.jpg

Date e orari

Firenze: 25-26 settembre e 8-9 ottobre Lucca: 15-16 ottobre e 9-30 ottobre

A chi si rivolge

A chi è indirizzato il corso: a tutti coloro che desiderano comprendere il significato della propria ansia e imparare a gestirla, a tutti coloro che vogliono uscire dal logorio dello stress, dalla tortura di non vivere in tempo, il tempo della propria vita, a tutti coloro che vogliono dotarsi di strumenti semplici e preziosi per migliorare e cambiare con successo le proprie giornate, a tutti coloro che sentano la necessità di dischiudere il loro valore e la loro autenticità, a tutti coloro che vogliono cominciare a eliminare le condotte autodistruttive.

Attestati e diplomi

attestato

Descrizione e Programma

ANSIA

  1. Cosa è l’ansia. Il concetto di paura e di pericolo, la sua origine e la sua evoluzione
  2. Cosa succede al nostro corpo e alla nostra mente quando proviamo ansia
  3. Il cambiamento fisico e il sentimento che vi soggiace
  4. Inquadramento dell’ansia nell’ambiente in cui si vive. Paradigmi culturali sbagliati
  5. Scopri di che ansia soffri e a quale livello sei arrivato/a
  6. Il messaggio della propria ansia
  7. Tecniche di rilassamento e di superamento dei propri circoli viziosi di immagini –pensieri – emozioni
  8. Laboratorio “care of oneself ” : scoprire e potenziare il fulcro di sé
  9. Laboratorio “tecniche decisionali”, relazioni scelte/ambiente

STRESS

  1. Cosa è lo stress.
  2. Il concetto di stress positivo e negativo.
  3. Cosa succede al nostro corpo e alla nostra mente quando proviamo stress. Il cambiamento fisico e il sentimento che vi soggiace
  4. L’ideologia della crisi e l’emergenza ad agire
  5. Inquadramento dello stress nell’ambiente in cui si vive. Paradigmi culturali e priorità dei bisogni
  6. Scopri di che stress soffri e a quale livello sei arrivato/a
  7. Tecniche di rilassamento e di utilizzo del tempo
  8. Laboratorio “care of oneself ” : potenzialità, vocazione