Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Alpine Mint Bush

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Alpine Mint Bush è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Prostanthera cuneata. Con le sue proprietà rivitalizzanti mentali ed emozionali, è utile per chi riveste ruoli di grande responsabilità. Scopriamolo meglio.

Alpine Mint Bush

 

Descrizione della pianta

Prostanthera cuneata -  appartiene alla famiglia delle Labiatae, cresce sui terreni rocciosi alpini dell’Australia  con una arbusto  ramificato che può raggiungere 1 m di altezza, con foglie opposte, piatte, di colore verde scuro e aromatiche, i fiori tubolari lunghi 10-15 mm sono di colore bianco malva chiaro e in fitti grappoli sulla sommità dei rami. Hanno cinque petali, con quattro stami all'interno e macchie dorate e porpora. Generalmente crescono due germogli: uno sboccia per primo e, quando inizia ad appassire, il secondo raggiunge la massima fioritura.  

 

Affermazione 

Ora l’universo mi dona tutta la gioia e la forza di cui ho bisogno per svolgere il mio lavoro. La mia vita è intensa e interessante. Una guida divina mi aiuta a prendere tutte le decisioni. Tutto ciò che accade nella mia vita è il frutto di una mia scelta e non ricevo nulla che non sia in grado di affrontare .

 

Proprietà di Alpine Mint bush

  • Per le persone che svolgono un lavoro di assistenza  occupandosi di altre persone : terapeuti, medici, operatori di servizi sociali e nel campo della salute, che sono quotidianamente a contatto con le problematiche fisiche ed  emotive delle persone, per gestire la propria attenzione e responsabilità nel prendere  decisioni che influiranno sulla vita degli altri.
  • Per chi si occupa di familiari malati, con handicap e situazioni invalidanti
  • In particolare, per coloro che prendono decisioni che influenzano il benessere e le condizioni degli altri, per chi riveste ruoli di grande responsabilità,  non solo nel campo della salute, favorendo un certo distacco per tutelare se stessi.
  • Rivitalizzante mentale ed emozionale, anche in senso preventivo, prima che si arrivi all’esaurimento fisico, nelle situazioni sopra indicate.
  • Rinnova  l’amore e la passione per il servizio/lavoro che si fa e verso la vita

 

Intervista a Ian White, il creatore di Australian Bush Flower Essences

Fiori Australiani Ian White

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione). 

Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

L’associazione con  Fringed Violet e Flannel Flower è indicata come sostegno e pro

 

LEGGI ANCHE
I fiori australiani che favoriscono la digestione

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy