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COME ELIMINARE IL GRASSO ADDOMINALE

L'attività fisica, insieme a una sana alimentazione, a una vita attiva e a un buon rapporto con le emozioni, può aiutare a eliminare il grasso addominale. Vediamo quali sono gli esercizi più indicati.

Per quanto riguarda lo smaltimento del grasso addominale, spesso si ha l’idea di dover svolgere attività fisiche concentrate sulla fascia addominale. Questo è corretto ma solo in parte perché il grasso concentrato in tale parte, è una riserva energetica dedicata a l’intero organismo.

Tra la muscolatura addominale e il grasso addominale ci sono i fasci: tessuti che avvolgono, proteggono e alimentano ogni tessuto del nostro organismo.

Le due parti, per quanto vicine, non sono in diretto contatto. All’interno dell’intero organismo, lo scambio di ogni sostanza, compreso il glucosio contenuto nei grassi, avviene come una vera e propria corrente che attraversa e alimenta l’intero organismo. Questo è dovuto al fatto che siamo organismi prevalentemente composti da acqua.

 

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Esercizi per eliminare il grasso addominale

Per eliminare il grasso in eccesso, incluso quello addominale, bisogna svolgere attività fisiche che brucino l’energia racchiusa nei grassi. Attività fisiche, esercizi, che stimolano la sudorazione come la corsa, la bicicletta, le arti marziali, la danza e tutte le attività dinamiche.

È bene svolgerle da un minimo di 3 ad un massimo di 6 volte a settimana. Gli allenamenti devono avere la durata minima di 45 minuti. Il corpo deve raggiunge la temperatura ideale per avviare la sudorazione, indispensabile per eliminare le tossine che i grassi liberano nel sangue.

Gli allenamenti devono essere svolti con costanza, affiancati da una sana alimentazione di modo che tutte le cellule vengano rigenerate con buone fibre.

Bisogna idratare il proprio corpo con acqua, succhi naturali senza aggiunta di zucchero industriale, tisane ecc. I liquidi, durante le attività fisiche, facilitano lo smaltimento dei grassi.

Rimane comunque importante comprendere che i grassi sono una riserva energetica del corpo. L’intero organismo mette da parte tali risorse per assicurare la propria sopravvivenza. È bene considerarli come una ricchezza da imparare a gestire attraverso lo stile di vita, l’alimentazione e i sentimenti.

 

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