Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Alimenti biologici

RICETTE ESOTICHE CON LE BANANE

Ci si può divertire a scoprire e ad inventare ricette nuove con ingredienti esotici. Ecco come si preparano quattro ricette dolci con la banana e qualche altro prodotto non nostrano come l'avocado, le noci di macadamia, la quinoa, e le bacche di goji.

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Ricette esotiche con le banane

Stando ai fatti, anche un frutto comune come la banana sarebbe da considerarsi esotico. E infatti le ricette esotiche com cui possiamo sbizzarrirci a consumarla sono innumerevoli.

Differenti varietà di banana si possono consumare in modi diversi e la fantasia dà il meglio di sé. Pur essendo un frutto, la banana, specie quando ancora verde, può essere consumata cotta: al vapore, fritta, al forno, aggiunta nei masala e via discorrendo.

Esistono anche dei praparati fermentati di banana: pickle, bevande alcoliche, creme alcoliche.

In questo articolo ci concentreremo su 4 ricette dolci: delle barrette energetiche di banana e quinoa, un pane di banana farcito di noci di macadamia, un frullato aromatizzato al cacao con banana come base e un’aggiunta di litchi, e infine l’intramontabile ghiacciolo in una versione salutare che prevede l’uso di banana, bacche di goji e foglie di menta.

Il tutto giusto per stuzzicare la fantasia e stimolare l’ispirazione a tentare nuove soluzioni in cucina.