Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Alimenti biologici

I FRUTTI PIÙ FACILI DA CRESCERE IN CASA

Crescere i frutti in casa è un'arte ma può essere anche una necessità, specie per chi vive in città in un piccolo spazio e non ha la possibilità di godere di un orto. Ecco allora qualche dritta per orientarsi in questa attività e non rinunciare al piacere di crescere il proprio cibo.

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

I frutti più facili da crescere in casa

Casa dolce casa. Non tutti gli aspiranti agricoltori né tutti gli amanti della frutta hanno la fortuna e la possibilità di avere un appezzamento di terra o un piccolo angolo di giardino dove crescere con piacere qualche piccolo gioiellino vegetale.

Talvolta, date le condizioni della vita attuale moderna, non è neanche possibile avere un balcone e ci ritroviamo a disposizione solo spazio chiuso, il cosiddetto "indoor". Ma anche in questi casi, vivendo ad esempio in un palazzo, è possibile piantare quanlcosa e goderne i frutti.

Piante da frutto quanto più possibile semplici da trapiantare, da mantenere e di cui prendersi cura. Ne abbiamo scelte alcune da analizzare in questo articolo: alcuni frutti di bosco adatti allo scopo, il melone, l’onnipresente pomodoro e il suo cugino alchechengi.