Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Alimenti biologici

GRANITE ESOTICHE

Un articolo per scoprire quattro granite esotiche tra le numerose, quasi infinite possibilità di giocare con ghiaccio tritato, frutta, spezie ed altri ingredienti. Partendo dalla Sicilia, la granita ha fatto il giro del mondo e adesso ritorna in Italia portando con se’ alcune versioni davvero esotiche.

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Granite esotiche

La granita è un dessert orginario e tipico della Sicilia, da dove, grazie alla piacevole freschezza e ai gusti deliziosi, ha conquistato tutto il mondo.

Essendo tipicamente siciliana, per la granita si è da sempre utilizzato ingredienti tipici dell’isola mediterranea: mandorla, limone, pesca, gelso nero, mandarino, menta, e in seguito anche caffè e cioccolato.

Visto il successo della granita, la freschezza, la consistenza piacevole simile alla neve, e la sua adattabilità ai vari gusti regionali, possiamo trovarla in ogni angolo del globo anche se con sapori meno consueti. Esotici, verrebbe da dire.

Diamo un’occhiata a 4 granite provate viaggiando a diverse latitudini: l’intrigante combinazione di mango e zenzero, il gusto tropicale di cocco e ananas, l’orientaleggiante chai e cannella, e infine una cineseria assai gustosa come granite a rambutan e melograno.