Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Alimenti biologici

4 SMOOTHIE DI GENNAIO

Bere uno smoothie di frutta e verdura biologiche è uno dei migliori regali quotidiani che possiamo farci, un'abitudine che può in molti casi rimpiazzare l’uso di medicinali, integratori alimentari e snack dolci. Ciò è possibile anche in gennaio dove frutta e verdura sono sempre disponibili. Diamo un'occhiata a quattro smoothie di 4 diversi colori.

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Smmothie di gennaio

Smoothie è un termine di recente introduzione che spesso sostituisce il nostro termine italiano “frullato”.

Si tratta di una bevanda densa, composta generalmente di frutta o verdure con l’agiunta di un liquido come acqua, succo di frutta, o bevande di origine vegatale come latte di cocco, di mandorle, di avena, eccetera.

Quando si usa latta di origine animale perliamo di frappé.  Esistono poi i “green smoothie”, ovvero quelli composti almeno per meta’ di verdure.

Anche se non sono appetibili quanto gli smoothie alla frutta o quelli particolarmente dolcificati, i green smoothie sono molto salutary, specie se preparati con verdure biologiche.

Nonostante quanto si creda generalmente, gennaio è un buon mese per gli smoothie, grazie alla frutta e alla verdure di stagione. Vediamone 4.