Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Trieste

ALIMENTAZIONE E DIETETICA SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Dal 30/03/2014 al 15/06/2014

Indirizzo: Piazza Benco, 1

Email contatto: segreteria@even-ti.ch

Web: http://www.even-ti.ch/alimentazione

Di even-TI in Alimenti

Costo: € 400,00 (+ € 50,00 per la lezione introduttiva facoltativa)

Allegato: Corso_di_Alimentazione_e_Dietetica.pdf

Date e orari

SABATO 29 marzo 2014- Lezione introduttiva facoltativa: "Introduzione alla Medicina Cinese" - dalle 15:00 alle 19:00 DOMENICHE: 30 marzo, 27 aprile, 25 maggio, 15 giugno 2014: "Le basi dell'alimentazione e il suo aspetto energetico" - dalle 9:00 alle 19:00 (con pausa pranzo e 2 coffee break)

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a: - operatori della salute e del benessere - esperti di alimentazione, nutrizione e dietetica - medici interessati ad un supporto terapeutico alimentare - studenti, studiosi ed esperti di Medicina Tradizionale Cinese - tutti coloro che sono interessati a conoscere o approfondire l’uso del cibo per il benessere

Attestati e diplomi

Attestato di frequenza

Insegnanti e relatori

dott.ssa Annarita Aiuto e-mail: annarita.aiuto@gmail.com Cell. +39 345-9847705

Descrizione e Programma

Alimentazione e dietetica secondo la medicina tradizionale cinese

Dietetica Cinese non vuol dire “mangiare alla cinese” ma riuscire a scoprire nei cibi e nelle ricette che fanno parte delle nostre tradizioni quali siano i più appropriati per noi, e anche quali eventuali modifiche si possano apportare loro attraverso cottura e combinazioni alimentari.
Ciascun alimento può risultare, o meno, appropriato alle necessità di ciascun individuo, in base alla sua costituzione e al particolare momento della sua vita.
È possibile sostenere la salute e affiancare un percorso terapeutico con il cibo, inteso come strumento per il benessere.L’alimento in Medicina Cinese è considerato un elemento terapeutico non diversamente da erbe e minerali.
Anche se i cibi hanno un effetto meno potente delle erbe, essi vengono consumati tutti i giorni e in gran quantità, e questo fattore aumenta la loro potenza.
Dunque il cibo ha il grosso potere, nel bene e nel male, di modificare l’equilibrio energetico di un individuo e quindi anche di modificare l’azione di altre terapie.Il programma si articola in 4 domeniche, una volta al mese a partire di marzo 2014.

 

Programma del Primo incontro:

ü  Introduzione alla Medicina Tradizionale Cinese (sabato 29 - lezione introduttiva facoltativa dalle 15.00 alle 19.00) ) ü  Le basi dell'alimentazione e il suo aspetto energetico (4 domeniche dalle 9.00 alle 19.00 con pausa pranzo e 2 coffee break)