Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Incontri Milano

AL RITMO DELL'UNIVERSO

Il 12/06/2015

Indirizzo: Angelo Morbelli, 7

Email contatto: info@metissart.org

Web: http://www.metissart.org

Di Metiss'Art asd in Naturopatia

Costo: € 10,00

Allegato: 11023886_10203170850671919_5788019041387552441_o.jpg

Date e orari

Venerdì 12 giugno h 18.30-20.30

A chi si rivolge

Aperto a tutti

Insegnanti e relatori

Elisabetta Cerea e Francesca Vinci

Descrizione e Programma

Al ritmo dell'universo

Non possiamo dimenticare che l’essere umano, come del resto gli animali e tutti gli esseri della terra, è influenzato dalla ciclicità universale, che i ritmi dei suoi organi sono strettamente legati alle ore della giornata e alle stagioni; in una parola, legati al “qui e ora” del Ritmo Universale.

La necessità di mettere in sintonia Microcosmo e Macrocosmo si può spiegare anche in questo modo: il nostro essere è determinato dall’equilibrio tra ambiente interno (cioè l’equilibrio acido-basico del sangue) ed ambiente esterno, cioè la stagione ed il luogo in cui stiamo vivendo.
La trasformazione continua, il continuo cambiamento costituiscono il segreto dell’armonia e dell’equilibrio psico-fisico.

La terra respira e si trasforma nell’alternanza delle Stagioni. A questo movimento partecipano tutti gli esseri viventi del pianeta ed anche l’animo umano ne viene influenzato.

Riscopriamo come usufruire delle forze guaritrici insite in noi, preparandoci ai cambiamenti di stagione e apprendendo le diverse esigenze dell’organismo umano in Primavera, Estate, Autunno ed Inverno.

Verranno presentati gli argomenti per ripristinare gli equilibri psico-fisici per entrare in modo corretto nella stagione di riferimento; traendo insegnamento dalla Medicina tradizionale cinese, dalla Medicina mediterranea e dalla comprensione del linguaggio del nostro corpo, attraverso metodi naturali ed olistici, un corretto stile di vita, e con l’aiuto delle erbe, dell’alimentazione, dell’iridologia, della riflessologia plantare, dei Fiori di Bach, dei massaggi.

Come chiusura dell’incontro è previsto un momento esperienziale con test iridologico, riflessologia plantare, scelta intuitiva dei fiori di Bach.