Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Adol, i fiori australiani per l’adolescenza

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Adol è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) che nasce per far fronte alle problematiche tipiche della fase adolescenziale, ma si rivela utile per tutti, non solo per gli adolescenti. I temi caratteristici dell’età dell’adolescenza, vissuti comunque anche in età adulta, riguardano l'accettazione di sé, le relazioni e la comunicazione interpersonali, l’equilibrio emozionale, la partecipazione alla vita sociale, l’interazione con la famiglia da cui si cerca di rendersi indipendenti, la relazione e accettazione del proprio corpo che cambia.

 

Billy Goat Plum tra i fiori del composto Adol

Billy Goat Plum, rimedio floreale australiano

 

La composizione Adol

Il composto è costituito dai seguenti fiori singoli:

  • Billy Goat Plum è specifico per le problematiche che riguardano l’accettazione e la relazione con il corpo e tutte le sue modificazioni tipiche dell’adolescenza, e verso tutti ciò che crea l’idea di ‘sporco’. Utile anche per i problemi cutanei, come acne, eczema, psoriasi, herpes, condilomi, che concorrono a provocare una sensazione di corpo “non pulito”. Anche in generale per tutto ciè che crea l’idea di ‘non pulito, sporco’ (sessualità, ambienti, situazioni).
  • Boab è il rimedio che  aiuta ad eliminare meccanismi ed influenze di modelli familiari acquisiti e limitanti, favorendo  la crescita personale individuale e indipendente.  
  • Bottlebrush  favorisce equilibrio nel rapporto madre – figlio e viceversa. Inoltre, è utile per favorire tutti i tipi di cambiamento, di situazioni (scuola, amicizie, casa) o di fasi della vita, come appunto l’adolescenza, aiutando proprio nei nei momenti di inadeguatezza, incertezza e apprensione per i cambiamenti.
  • Dagger Hakea è indicato  per la gestione della rabbia e del risentimento per le persone più vicine, favorendo una miglior apertura ed espressione dei propri sentimenti in modo equilibrato. Utile per il fegato maltrattato da un’alimentazione tossica (alcol, fumo, fast food) e dalle variazioni ormonali. 
  • Five Corners è fiore per l’autostima e l’accettazione di se stessi, ideale per favorire la cura di sé nel corpo e nel rispetto delle proprie energie, nelle relazioni in famiglia, con gli amici, con le figure di autorità. 
  • Flanner Flower  favorisce un approccio migliore, fisico e verbale, con una maggior sensibilità e gentilezza nel contatto e avvicinamento agli altri (amici e persone care).
  • Kangaroo Paw, il fiore che ricorda la zampa del canguro, metà rosso e metà verde, come ad indicare la fase di maturazione e cambiamento dell’adolescenza. Il rimedio favorisce una migliore attenzione anche alle necessità degli altri, oltre che a se stessi, permettendo così di  sentirsi a proprio agio anche con coloro che hanno  esigenze e personalità diverse dalle nostre. 
  • Red Helmet Orchid è il rimedio che favorisce il rapporto equilibrato tra padre e figlio, e anche le relazioni con figure autoritarie e di autorità, come gli insegnanti, per esempio.
  • Southern Cross è utile  per la tendenza al vittimismo, promuove il potere personale attraverso la presa di coscienza e di responsabilità delle proprie azioni e dei comportamenti per creare la propria realtà e vita. 
  • Sunshine Wattle, il rimedio che favorisce l'ottimismo, l'accettazione  nel presente e una visione positiva delle cose e delle situazioni.
  • Tall Yellow Top  svolge un’azione antidepressiva e nei vissuti di  solitudine, spesso sperimentate in  adolescenza e in altre fasi della vita.  Favorisce la socializzazione, la condivisione, l’adattamento nel gruppo e nelle situazioni nuove e diverse. 

 

Consigli d’uso di Adol

Gocce – 7 gocce mattino e sera

Il composto può essere indicato anche per adulti e bambini, non solo per la fascia degli adolescenti. 

Può essere ripetuto periodicamente o per un certo periodo di tempo, secondo le fasi di crescita ed evoluzione dell’adolescente o della persona interessata. Poiché contiene molti Fiori, è consigliabile non aggiungerne altri, ad eccezione di Emergency e Stress Stop. Si consiglia eventualmente di personalizzare la scelta dei rimedi secondo le necessità della persona. 

 

Adolescenza? Un aiuto naturale dai fiori di Bach!

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy