Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Acqua

CURE E RIMEDI PER LA MILZA

Quali cure e quali rimedi naturali per il benessere della milza, organo estremamente legato allo stato psicofisico generale e al sistema immunitario

Di Elisa Cappelli 10791 Speciale

Cure e rimedi per la milza

Organo spesso associato allo stomaco, specie nella medicina tradizionale cinese, e al pancreas, la milza è “regina” del sistema immunitario. È la stabilità, la pacatezza, la temperanza con cui si possono affrontare le situazioni. Nel suo disequilibrio si possono però verificare eccessive riflessioni, pensieri ossessivi, accompagnati da dubbi e malinconia.

I disturbi associati vanno a riguardare la digestione e il metabolismo. reazioni manifeste sono gonfiori, edemi, dolori addominali, reumatismi, intolleranze, ulcera, stipsi che si alterna a diarrea, prostatiti, cisti, diabete.  

Questo organo si rigenera con vitamine ed aromi calmanti. Le ore critiche per una persona che dovrebbe tenere in particolare cura la milza sono quelle al mattino nella fascia oraria 9-11. Quando la milza si indebolisce, la stanchezza è sempre alle porte, tanto quanto la voglia di dormire. Si cerca il riposo perché le difese si abbassano. La sonnolenza dopo il pasto e un’eccessiva fatica a digerire sono tutti sintomi di una milza indebolita.

 

Scopri la zona riflessa della milza sul piede