Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Acqua

4 SMOOTHIE ALLO ZENZERO

Lo zenzero, uno dei superfood di più facile reperibilità: si presta bene anche per degli smoothie, in tutte le stagioni. Anzi, a crudo, riesce a dare il meglio di sé. Scopriamo allora 4 interessanti smoothie da preparare con questo prezioso rizoma.

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

4 smoothie allo zenzero

Tutti gli esperti di superfood ci confermano l’importanza dell’assunzione di zenzero nella nostra dieta.

Sotto forma di spezia essiccata in polvere, come tocchetti di radice sbucciata nei nostri piatti, nelle tisane e nei succhi, ma anche negli smoothie freschi.

Gli smoothie allo zenzero sono ideali in casi di raffreddore e problemi alle vie aeree, ma anche in caso di problemi di digestione, di febbre e di sistema immunitario debole.

Questi smoothie, facili da preparare, sono ideali per i viaggiatori in quanto curano le intossicazioni alimnetari tipiche dei viaggi nei paesi tropicali, la nausea e gli scombussolamenti di pancia dovuti al jet lag; inoltre aiuta in casi di dolori mestruali, mal di testa, colpi di sole, dolore artritico.

Assumere lo zenzero negli smoothie è un modo ideale per giovare di tutte le sue proprietà, in quanto la radice viene assunta a crudo. Scopriamo allora assieme quattro ricette.