Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

ACCOGLIERE LA GUARIGIONE, LA TECNICA DI ASCOLTO CRANIOSACRALE

Dal 14/10/2017 al 15/10/2017

Indirizzo: Via Rutilia, 22

Email contatto: info@accademiadikinesiologia.it

Web: http://www.accademiadikinesiologia.it

Di Accademia di Kinesiologia in Cranio Sacrale

Costo: € 240

Date e orari

Dalle ore 9.00 alle ore 18.30, con una pausa per il pranzo di un'ora circa.

A chi si rivolge

A chiunque risulti interessato ad apprendere tale efficace ed integrante tecnica di relazione terapeutica.

Attestati e diplomi

Attestato ufficiale di frequenza incluso.

Insegnanti e relatori

Dottor Diego Vellam e dottoressa Patrizia Seminara

Descrizione e Programma

Accogliere la guarigione, la Tecnica di ascolto Craniosacrale

Il fine settimana del 14 e 15 ottobre si tiene nella sede centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia un corso di grande fascino e utilità: 'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale'.  

La Terapia Craniosacrale, argomento del corso, è un'ampia disciplina che può essere indefinitamente approfondita. Essa si fonda su una modalità di "ascolto" ben diversa da quella usuale, che consente di stabilire un nuovo e più profondo rapporto con la persona a tutto vantaggio del lavoro terapeutico svolto. 

In considerazione di ciò la conoscenza della tecnica di Ascolto craniosacrale risulta raccomandabile a chiunque operi nell'ambito terapeutico, a prescindere dalle discipline specificamente impiegate, proprio in virtù della sua ampia portata ed efficacia.

Scopo del corso 'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di ascolto craniosacrale' è quello di consentire ai partecipanti, indipendentemente dalla loro estrazione individuale, di apprendere e utilizzare tale specifica modalità di comunicazione terapeutica affinando così automaticamente la portata e l'efficacia delle tecniche da essi utilizzate, compresa la Kinesiologia.

Ciò consente infatti di accedere, attraverso dei semplici e leggeri contatti fisici, alle risorse di guarigione profonda della persona stessa. Da un punto di vista tecnico, all'interno del corso i partecipanti hanno l’opportunità di apprendere e sperimentare tutti i concetti fondamentali della Terapia Craniosacrale:

> La mobilità articolare delle Ossa Craniali;
> la funzione della Membrana a Tensione Reciproca;
> la motilità del Tubo Neuronale;
> la mobilità involontaria del Sacro fra le Ossa Iliache;
> la fluttuazione del fluido cerebrospinale o Potenza della marea che integrati fra loro vanno a costituire il Meccanismo della Respirazione Primaria; 

Al di là della sua portata ed efficacia la tecnica di Ascolto craniosacrale mantiene inoltre un intenso fascino, poiché partendo da un semplice e preciso contatto con il corpo, accompagna l'operatore a percepire l'unico e individuale "Respiro della Vita" della persona.  

L'innovativa metodologia didattica impiegata in questo corso ne permette l'accesso diretto a tutte le persone interessate, indipendentemente dalla loro qualifica o estrazione.  

Questa è la sola ed unica edizione di questo corso che venga tenuta all’interno della stagione accademica 2017 – 2018. Come da nostra prassi la partecipazione ad essa è rigorosamente a numero chiuso, e i posti disponibili risultano di conseguenza limitati.  

Per informaizoni, è possibile contattare l'Accademia di Kinesiologia ai numeri Telefax: 1782225802 Telefono: 02533634 e alla mail info@accademiadikinesiologia.it e al sito www.accademiadikinesiologia.it.