Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Convegni Trieste

2° MERAVIGLIOSA COMPLESSITÀ - FESTA DELLA CONOSCENZA

Dal 07/05/2016 al 08/05/2016

Indirizzo: Via Bottacin, 4

Email contatto: amec@smileservice.it

Web: http://www.smileservice.it/calendario-eventi/evento/MERAVIGLIOSA+COMPLESSITA%27+2016/278

Di Smile Tech srl in Cure naturali altro

Costo: 0

Allegato: Meravigliosa Complessità_7,8-mag_programma_4pag_light.pdf

Date e orari

Sabato 7 maggio - 10:00 - 18:30, domenica 8 maggio - 10:00 - 19:30.

A chi si rivolge

tutti

Insegnanti e relatori

Annarita Aiuto; Lara Baruca;Marco Bertali;Maria Luisa Bertoli;Fabio Burigana; Benedetta Busticchi;Moreno Buttinar;Maurizio Cannarozzo;Ernestina Cariello; Furio Cinerari;Francesca Cosmi;Mario Dalle Pezze;Francesco De Seta;Marinella De Simone;Paolo Esopi;Massimiliano Fanni Canelles;Mauro Franzin;Fabrizio Gherlani;Paolo Giribona;Marcello Girone;Alessandro Guni;Roberto Lizzi;Giuseppe O. Longo;Alessia Lusina;Luisella Prosdocimo;Aurelio Riccioli;Paolo Salucci;Dario Simoncini;Giulio Settimo;Cristiana Simoni;Roberto Pietro Stefani;Francesco Strano;Dario Urzi;Claudio Verzegnassi;Francesca Violi;Roberta Zorovini;Veronika Vaskò;BarbaraZetko

Descrizione e Programma

2° Meravigliosa complessità - Festa della conoscenza
A Trieste dal 7 all’ 8 maggio AMeC ripropone il 2° Festival “Meravigliosa Complessità!” Festa della Conoscenza nella splendida cornice del parco di San Giovanni con la partecipazione di una quarantina di relatori che offriranno al pubblico Lezioni Magistrali, Attività, Dialoghi, Tavole Rotonde, Workshop.

Gli eventi di cui “Meravigliosa Complessità” è  composta si fondano su un principio: la conoscenza e le sue applicazioni pratiche traggono grande giovamento dall'incontro di discipline diverse. Offriamo a specialisti di diversi campi (scienziati,  professionisti  ed  artisti) la possibilità di incontrarsi per favorire il sorgere di nuove idee ed applicazioni: la complessità vista come fucina delle  idee. Condividiamo col pubblico questo evento perché ci sembra che solo così gli esperti possano uscire dalla "autoreferenzialità". Infatti chi partecipa a questi incontri  si renderà disponibile a mettersi in discussione a ad imparare qualcosa della sua propria disciplina proprio dal non  esperto", sia esso un altro relatore o qualcuno dal pubblico.

Il convegno (la festa, la  kermesse, quasi un festival…) Meravigliosa Complessità è alla sua seconda edizione e vuole mostrare in  pratica quello che è difficile capire in teoria: ovvero il continuo intrecciarsi della Vita e della Conoscenza.
Per questo motivo abbiamo nuovamente immaginato un'occasione di incontro tra specialisti di diverse discipline (alcune davvero molto diverse!), allo scopo di permettere il manifestarsi del "fenomeno  emergente". Gli eventi di cui “Meravigliosa Complessità” è  composta si fondano su un principio: la conoscenza e le sue applicazioni pratiche traggono grande giovamento dall'incontro di discipline diverse. Offriamo a specialisti di diversi campi (scienziati,  professionisti  ed  artisti) la possibilità di incontrarsi per favorire il sorgere di nuove idee ed applicazioni: la complessità vista come fucina delle  idee.
Condividiamo col pubblico questo evento perché ci sembra che solo così gli esperti possano uscire dalla "autoreferenzialità". Infatti chi partecipa a questi incontri  si renderà disponibile a mettersi in discussione a ad imparare qualcosa della sua propria disciplina proprio dal non  esperto", sia esso un altro relatore o qualcuno dal pubblico.
Programma completo su http://www.smileservice.it/calendario-eventi/evento/MERAVIGLIOSA+COMPLESSITA%27+2016/278
Per ulteriori informazioni amec@smileservice.it oppure tel. 040 3481631
Seguiteci su Facebook digitando Meravigliosa Complessità AMeC